Job In Tourism > News > News > Quality service organization: un’azienda al passo con i tempi

Quality service organization: un’azienda al passo con i tempi

Di Giorgio Bini, 19 Luglio 2002

Selezione e formazione del personale turistico alberghiero e della ristorazione è la sua peculiarità. In meno di due anni è riuscita a guidare un gruppo consistente di giovani tanto da triplicare portafoglio clienti e fatturato e a raggiungere quota 140 dipendenti. La formazione delle risorse umane, fatta da personale docente che da vent’anni opera in prima persona nel settore, è il valore aggiunto che offre alla propria clientela. La mobilità professionale e territoriale dovuta al tipo di mercato che non impone un rapporto a tempo indeterminato, richiede una elevata competenza, patrimonio personale degli addetti alle varie missioni, e una maggiore efficienza tesa a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più avveduta e sofisticata. La recente unificazione del territorio europeo, inoltre, ha creato e creerà sempre più mobilità e svilupperà ulteriormente l’esigenza di possedere maggiori professionalità e competenze. L’idea nasce da Aurora Spurio, psicologa del lavoro e presidente della società che ad aprile ha aperto una filiale a Verona e che già conta una decina di alberghi. Nel programma di sviluppo, è segnata l’apertura di un’altra filiale a Milano dove opererà il dottor Giuseppe Domanti. “Quality service organization” racconta quest’ultimo, “ha una crescita esponenziale dovuta al fatto di aver capito l’importanza della formazione. In questo settore, la buona volontà del singolo non sempre corrisponde alla professionalità. La formazione diventa quindi un importante traguardo da raggiungere se si desidera soddisfare una Clientela nazionale e internazionale sempre più attenta e esigente”. A settembre, a Milano, Giuseppe Domanti organizzerà una conferenza per illustrare i progetti dell’azienda al fine di stabilire e instaurare rapporti di partnership con nuovi clienti.

Per ulteriori informazioni: 06-86391089

e-mail qsorganization@libero.it.

Giuseppe Domanti Laureato in Sociologia con indirizzo ” Comunicazione e mass media” presso La Sapienza di Roma. Titolo della tesi di laurea “Il cinema nei quotidiani italiani: giornalisti e critici cinematografici, due professioni a confronto”.

Esperienze Professionali

2001- Responsabile marketing e sviluppo presso la Quality Service Organization

2000- Ufficio stampa e responsabile relazioni esterne presso la Close Up Management sas

2000- Assistente casting di Jenny Tamburi

1998- Primo premio al concorso nazionale di narrativa ” Il senso puro della parola” con il racconto breve intitolato “Il giochetto”.

Barman presso il “Tiger ill’s” di Londra.

1997 – Collaboratore e responsabile di segreteria presso la “Gazzetta di Roma”. Collaboratore presso il mensile del movimento Umanista, “Oltre”.

Ricercatore per un’ analisi del contenuto della stampa . nazionale per l’elezione del sindaco di Roma.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati