Job In Tourism > News > Hospitality > Pacini Group: a febbraio il nuovo 5 stelle The Goethe Hotel

Pacini Group: a febbraio il nuovo 5 stelle The Goethe Hotel

Sarà inaugurato a inizio anno nella Capitale il nuovo The Goethe Hotel, luxury boutique hotel cinque stelle che, anche nel design, renderà omaggio allo spirito dei grandi viaggiatori e intellettuali di un tempo, come Johann Wolfgang von Goethe

Sarà inaugurato a inizio anno nella Capitale il nuovo The Goethe Hotel, luxury boutique hotel cinque stelle

Di Job in Tourism, 3 Dicembre 2024

Aprirà le sue porte al pubblico a Roma il prossimo febbraio The Goethe Hotel, il nuovo luxury boutique hotel 5 stelle di Pacini Group. In posizione centralissima, tra il Museo dell’Ara Pacis e Piazza del Popolo, la struttura sarà parte del circuito Small Luxury Hotels of the World e – come evoca già il nome – sarà ispirata al Grand Tour e all’eredità intellettuale e artistica di Johann Wolfgang von Goethe.

L’hotel

“Ogni angolo dell’hotel è pensato per evocare emozioni e celebrare lo spirito dei grandi viaggiatori e intellettuali di un tempo. Tra bauli originali, libri e quadri, questo hotel è permeato di cultura e di un design avvolgente”, racconta Emidio Pacini, CEO & Founder di Pacini Group.

Il design del boutique hotel, che porta la firma degli architetti Chiara Caberlon e Claudia Benzi per lo studio Caberlon Caroppi, esprimerà il rapporto con la filosofia e il mondo letterario di Goethe attraverso il rapporto con gli oggetti e la cultura. Non a caso, all’ingresso, gli ospiti saranno accolti dalla “libreria infinita”, un’installazione circolare su misura che – spiegano dal gruppo – “inneggia al valore salvifico della cultura. La hall e gli spazi comuni, ispirati ai salotti intellettuali romani, saranno un susseguirsi di atmosfere calde e avvolgenti, arricchite da dettagli vintage e arredi preziosi che narrano la poesia del viaggio”. Anche i colori, le luci e i materiali scelti richiameranno le iconiche tappe del Grand Tour ottocentesco.

Tra le 27 camere, ci saranno anche tre suite tematiche: la suite Doge, dedicata a Venezia, con il fascino degli arazzi Fortuny che evocano la magia della Serenissima, la suite Medici, omaggio a Firenze e al Rinascimento, arricchita da strumenti scientifici d’antiquariato, e la suite Borbonica, ispirata a Napoli e all’estetica rococò.

Completeranno l’offerta il ristorante e lounge bar, Affinity – Kitchen & Alchemy, che prende ispirazione dall’opera di Goethe “Affinità Elettive”, e la private SPA per il relax e il benessere rigenerativo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati