Job In Tourism > News > News > Nuova moda a Parigi: fare picnic nel Patio dell’hotel de Crillon

Nuova moda a Parigi: fare picnic nel Patio dell’hotel de Crillon

Di Job in Tourism, 20 Luglio 2007

Lo chef stellato Jean-François Piège del Concorde Hotel de Crillon di Parigi è un vulcano di iniziative. L’ultima in ordine di tempo è un picnic in piena regola, in un raffinato e tradizionale cesto di vimini, con piatti e tovaglie in stile campestre, allestito proprio in Place de La Concorde. Per chi ama i déjeuner nature, l’idea è subito diventata un trend, il picnic più chic della capitale proposto da luglio a settembre nel Patio del mitico hotel, un angolo relaxing un po’ fuori dal mondo.
Le numerose gourmandise vengono accuratamente preparate e sono presentate su una tavola che per l’occasione viene imbandita in uno stile insolito, tra il rustico e lo chic: tovaglie rigorosamente bianche su cui fanno spicco tovaglioli rossi, piatti in porcellana dai decori campestri, menu rilegato con rafia, tagliere in legno… Anche la decorazione floreale è in tema: piante aromatiche dai mille profumi, dal basilico alla menta, all’alloro al timo.
La scelta è fra due diversi, stuzzicanti menu: il Vegetariano a base di taboulé alla libanese, sushi caldo, riso alle erbe, tartare di pomodoro, mozzarella e basilico, focaccia italiana, zuppa di piselli alla menta, degustazione del giorno, formaggio, fragoline di bosco, dolce al cioccolato. L’altro (Mare e Monti), prevede tonno rosso alla niçoise, sushi di vitello tonnato, zuppa di pomodoro, bruschetta di pane di campagna, prosciutto di Jabugo, pollo alle spezie, degustazione del giorno, formaggio fresco di capra condito con olio e erba cipollina, gazpacho di frutti rossi.
Per accompagnare i piatti viene proposta una selezione di vini appropriati che spaziano dal rosé Petale de Rose a un vigoroso vino rosso toscano fattoria La Massa, a un bianco eccezionale quale il Blanc du Domaine de Trévallon.
Il picnic si può ordinare tutti i giorni da luglio a settembre, dalle 12.30 alle 14.30, salvo nelle giornate di cattivo tempo.

Concorde Hotels & resorts
Gli hotel di Parigi
• Hotel Ambassador
• Hotel Concorde La Fayette
• Hotel Concorde Montparnasse
• Hotel Concorde St Lazare
• Hotel de Crillon
• Hotel du Louvre
• Hotel Lutetia
I Concorde hotels si trovano anche in altre località della Francia, nella Repubblica Ceca, in Germania, in Italia, in Olanda, nel Regno Unito, in Spagna, Svizzera, Egitto, Tunisia, nelle Indie occidentali francesi, in Giappone e negli Usa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati