Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 28/11/2003

Notizie in pillole – 28/11/2003

Di Job in Tourism, 28 Novembre 2003

Prima “perla” italiana di Kempinski
La prestigiosa collezione Kempinski si arricchisce della prima “perla” italiana, il Kempinski Giardino di Costanza Grand Hotel & Spa che aprirà nella primavera del 2004 in Sicilia, in provincia di Trapani. Affiancato all’hotel, dotato di un salone che può accogliere fino a 450 persone, un centro congressi ubicato in un’antica villa padronale del XIX secolo, Villa Fontanasalsa, che può ospitare fino a 260 persone. Il complesso disporrà anche di una raffinata Spa di 2.100 metri quadrati e di un’Enoteca con una straordinaria selezione di vini mediterranei. Il contratto di gestione è stato firmato da Reto Wittwer, presidente e Ceo di Kempinski, e da Giovanni Savalle, direttore generale della Mediterranea Spa, la società siciliana che cura lo sviluppo dell’area di Mazara del Vallo. “Il mercato italiano è caratterizzato da stile e cultura”, ha dichiarato Wittwer “Per questa ragione Kempinski Hotels & Resorts, una compagnia che da oltre 105 anni è strettamente legata a cultura, individualità, identità locali, confort e qualità, ha scelto il Grand Hotel Giardino di Costanza. Dopo l’apertura del nostro primo hotel in Italia, inaugureremo il più grande e lussuoso hotel del mondo”. Wittwer allude al Bani Yas Palace di Abu Dhabi negli Emirati Arabi, che aprirà alla fine del 2004 per ospitare il Gcc summit, con sedici ristoranti, 390 camere, due Spa e il più vasto centro congressi della regione.

I seminari dell’Ada al Sia 2003
L’Ada, Associazione direttori albergo dell’Emilia Romagna, in concomitanza con l’apertura ufficiale del Sia 2003, 53° Salone Internazionale dell’Attrezzatura Alberghiera, Rimini 29/11 – 3/12, organizza la 2a Giornata riminese di aggiornamento avanzato per il direttore d’albergo
nell’ambito della quale presenta: sabato 29 novembre 2003, ore 15, Sala Neri, “Advanced seminar, prenotazioni on line e Crm, Customer relationship management”, convegno di aggiornamento avanzato organizzato da Ada, Emilia Romagna in collaborazione con Rimini Fiera (www.riminifiera.it) e Sintesi (www.planethotel.biz). Relatore il professor Andrea Giulivi, docente di marketing al Clem, corso di laurea in economia e management, facoltà di Economia, Università degli Studi di Bologna, sede di Rimini. Inoltre, “Case histories, tre storie di successo: l’albergo commerciale, il complesso turistico, l’aggregazione di più strutture”. Infine “Pagamenti on line: incognite e certezze”.

I risultati di Sol Meliá relativi al periodo estivo
Sol Meliá ha annunciato che i risultati relativi ai primi 9 mesi dell’anno 2003 rispecchiano positivi risultati relativi al periodo estivo nel settore dei resort, particolarmente in Spagna e nei Carabi. Gli utili netti hanno raggiunto 41,8 milioni di euro, più 33% rispetto al 2002. Una diminuzione del rev.par è invece stata registrata nella divisione americana, principalmente a causa dell’aumento del valore dell’euro rispetto al dollaro. Si registrano invece miglioramenti sia in seguito alle nuove alleanze con lastminute.com e Cendant Corporation, sia in seguito alla collaborazione con Warner Bros per sviluppare nuovi concetti di alberghi tematici, e con Rank Group per gli Hard Rock Hotels.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati