Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 28/04/2006

Notizie in Pillole – 28/04/2006

Di Job in Tourism, 28 Aprile 2006

Tds: nuovo logo, nuova brand identity e nuovo Ceo
La divisione Tds di Cendant Corporation si rinomina come Travelport, Inc., continuando a chiamarsi Tds fino all’annuncio, previsto per questa estate, del nuovo logo e della nuova brand identity. Travelport avrà il suo quartier generale in New Jersey e Jeff Clarke sarà il nuovo presidente e Ceo a partire dal primo maggio. Clarke è approdato alla Tds dalla Ca, Computer Associates Inc., dove ha rivestito a partire dal 2004 il ruolo di responsabile operativo (chief operating officer). La nomina di Clarke va ulteriormente a rafforzare e arricchire il managment della Tds, all’indomani della nomina a chairman di Gordon Bethune.

Hilton, check-in in hotel
Grazie ai Check-in Kiosks, speciali postazioni presenti nelle lobby dei 37 hotel Hilton che hanno per ora aderito all’iniziativa, i clienti potranno fare direttamente il check-in per le maggiori compagnie aeree, stampando la carta di imbarco, senza doverlo fare in aeroporto.

Grimaldi Forum: un defribillatore per salvare vite umane
Da segnalare un’ammirevole decisione del Principato di Monaco. Considerato che i primi tre minuti sono decisivi in caso di arresto cardiaco, e che questo nel 20% dei casi sopravviene per strada, il Principato di Monaco si è attrezzato di 25 defibrillatori semi-automatici ripartiti nei diversi quartieri della città, per ridurre i tempi di intervento e salvare vite umane. Uno di questi defibrillatori semi-automatici è situato in prossimità immediata del Grimaldi Forum Monaco, che accoglie annualmente più di 300mila persone suddivise tra un centinaio di manifestazioni professionali e una trentina di eventi culturali. La maggior parte dei suoi 150 dipendenti hanno seguito i corsi di formazione della Croce Rossa Monegasca, per imparare i gesti che salvano.

Novità all’Hong Kong Shopping Festival
Dal 24 giugno al 31 agosto avrà luogo l’Hong Kong Shopping Festival. Un’edizione che non si limiterà a shopping e moda, ma si animerà di una serie di spettacoli e iniziative legate alla cultura gastronomica locale, con ristoranti di lusso a menu economici aperti fino tardi e con corsi di gastronomia tenuti dagli chef vincitori del concorso “Best of the Best Culinary Award”. In programma anche l’International Arts Carnival ( dal 7 luglio al 13 agosto), la Fiera del libro (dal 19 al 24 luglio), l’Hong Kong Comics Festival (dal 28 luglio al 1° agosto) e la Food Expo (dal 17 al 21 agosto).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati