Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 24/06/2005

Notizie in pillole – 24/06/2005

Di Job in Tourism, 24 Giugno 2005

Multiculturalità, il sapore del mondo
L’ Unar, Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali presso il Ministero delle pari opportunità, ha tenuto ai dipendenti del Rome Cavalieri Hilton un corso avanzato mirato alla valorizzazione della diversità culturale, come risorsa per lo sviluppo produttivo dell’azienda. Heinz Beck, chef del Ristorante La Pergola, del Rome Cavalieri Hilton, ha affermato: «Nella mia esperienza di chef, confrontarmi con altre culture e tradizioni è sempre stato fonte di arricchimento professionale e umano. Così ho scoperto che dall’unione di ingredienti che all’apparenza possono sembrare contrastanti può nascere un sapore unico: è il sapore del mondo, della multiculturalità. Per questo ritengo che l’iniziativa da noi organizzata ci aiuti a superare qualsiasi forma di diversità». Il progetto costituisce uno dei primi esempi di formazione alla responsabilità sociale nel campo alberghiero. Anche gli altri alberghi della compagnia Hilton in Italia aderiranno all’iniziativa.

Gli Eventi di Progetto Mondo Domina Travel
Diversificare l’offerta turistica: è il concept che guida “Progetto Mondo Domina”, una recente iniziativa di Domina Travel. Le agenzie di viaggi possono scegliere fra numerose proposte: seguire corsi di formazione, vendere unità immobiliari, usufruire di pacchetti esclusivi al Domina Coral Bay Resort & Casino di Sharm el Sheikh, collaborare con Mondo Domina offrendo in esclusiva viaggi-evento sulla base di particolari interessi o passioni dei clienti. Positivi i risultati di questo primo anno per le quaranta agenzie che hanno aderito al progetto: + 70% il fatturato rispetto all’anno precedente; + 69,5% i passeggeri. «Siamo soddisfatti ma non ci fermiamo qui – ha detto Mauro Gatti, direttore Sviluppo tour operator e progetti speciali di Domina Travel -, ben 24 viaggi-evento sono infatti già in programma nel calendario 2005».

Summer for kids in Alta Val Badia
Quest’estate l’Alta Badia, che già riserva una speciale attenzione per i bambini con le iniziative di “Summer for kids”, diventerà la capitale nazionale dell’infanzia. Ospiterà infatti la prima edizione nazionale del Premio tv “Alta Qualità per l’infanzia”, presso il nuovo auditorium di La Villa il 9 luglio prossimo. Una giuria composta da professori universitari, autori di programmi televisivi per bambini, responsabili di editoria per l’infanzia, giornalisti, componenti del Med (Media Education), vaglierà le migliori proposte rivolte al mondo dei ragazzi. Interverranno personaggi della televisione e il famoso topo Geronimo Stilton, ospite d’onore il Piccolo Coro dell’Antoniano. Info: www.altabadia.org

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati