Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 19/06/2006

Notizie in pillole – 19/06/2006

Di Job in Tourism, 19 Giugno 2006

In continua crescita l’e-ticketing di Amadeus
Nel mese di marzo il 53,3% dei biglietti è stato emesso da Amadeus in modalità e-ticketing, con un incremento del 151% rispetto a un anno fa, quando la biglietteria elettronica interessò il 24,1% del totale. Si conferma la leadership di Amadeus nel fornire la tecnologia adeguata per emissione e gestione dell’e-ticketing. Infatti cinque nuove compagnie si aggiungono al suo servizio di biglietteria elettronica: Portugalia, vettore specializzato nel collegamento tra Portogallo e resto d’Europa, nonché miglior compagnia regionale europea per quattro anni di seguito dal 2001 al 2004; Dba, vettore tedesco che collega i maggiori aeroporti in Germania con Roma, Rimini, Mosca, Nizza, Atene e Salonicco; Ethiopian airlines, Air Tahiti Nui e Qatar airways. Salgono quindi a 52 le compagnie sulle quali è oggi possibile emettere biglietti elettronici con Amadeus.

Domina: i general manager saranno operational leader
Domina hotel group trasforma i general manager degli hotel in operational leader, una nuova figura destinata ad ampliare il rapporto con gli ospiti. L’operational leader, per almeno due ore al giorno, sarà a disposizione presso un apposito banco situato nella hall di ogni albergo, al termine dell’orario di ufficio o durante le ore di punta del check-in. «Questo fa sentire l’ospite viziato e informato, portandolo a stare sempre meglio: la più importante missione di Domina hotel group», ha affermato il direttore generale Jean Patrick Thiry. «Contemporaneamente, l’operational leader acquisisce visibilità e credibilità, necessarie per la sua leadership. Diventerà testimonial dell’hotel, il nome e il volto che gli ospiti assoceranno al loro piacere».

Il «Buon ricordo» in mostra a Milano dal 16 al 30 giugno
L’Unione ristoranti del Buon ricordo si racconta nella mostra in cartellone dal 16 al 30 giugno negli spazi aperti del Touring club italiano, nello storico palazzo di corso Italia 10 a Milano. L’esposizione riunisce testimonianze, cimeli e i rari piatti decorati dei dodici ristoranti fondatori, creati dagli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri. Il percorso della mostra è suddiviso in sezioni decennali, dagli anni ’60 a oggi. Mercoledì 28 giugno l’Associazione collezionisti piatti del Buon ricordo propone uno spazio riservato agli interessati alle collezioni. A disposizione dei visitatori la nuova Guida ai ristoranti del Buon ricordo, rinnovata nel formato e nella grafica.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati