Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 18/02/2005

Notizie in pillole – 18/02/2005

Di Job in Tourism, 18 Febbraio 2005

In aprile a Napoli la Borsa del turismo mediterraneo
Dall’8 al 10 aprile 2005 si svolgerà a Napoli la Borsa mediterranea del turismo. Nella grande area espositiva di 18 mila metri quadrati saranno presenti oltre 540 espositori, fra tour operator, agenzie di viaggio, vettori, catene alberghiere e di servizi, stampa di settore. Il workshop Bmt Incoming, con oltre 100 tour operator internazionali, risulta fra le prime tre fiere specializzate annuali italiane, secondo le indagini Abacus. In previsione di un aumento dell’affluenza sono state studiate forme di partecipazione e opportunità di visibilità specifiche per ogni azienda

Il futuro delle Adv nel convegno di Fiavet
Si è tenuto il 14 febbraio alla Bit un convegno organizzato da Fiavet Lombardia, che aveva per tema l’agenzia di viaggio come luogo di tutela del consumatore. «È in atto una trasformazione nella nostra professione, che la rende sempre più convergente con le necessità della nostra clientela – ha osservato Luigi Maderna, presidente di Fiavet Lombardia nel presentare l’appuntamento -. L’agenzia di viaggi è sempre più il punto di riferimento per il viaggiatore che vuole partire sapendo salvaguardati e garantiti i propri diritti, qualsiasi cosa accada». E Luciano Miotto, componente di Giunta Fiavet Lombardia, ha aggiunto: «Noi non siamo la voce distante di un call center, siamo presenti e reperibili, siamo professionisti e abbiamo precise responsabilità».

Consegnati i premi Excellent 2005
Al Four Seasons di Milano la consegna del premio Excellent 2005, un «riconoscimento a tutti quegli imprenditori che hanno saputo dare un contributo all’industria turistico-alberghiera», ha dichiarato Mario Mancini, patron dell’evento. I premiati: Stefania Agostini, direttore del Convention bureau della Riviera di Rimini, Magda Antonioli Corigliano, direttore del master in Economia del turismo all’Università Bocconi, Paolo Biscioni, managing director del Royal Demeure hotel group e general manager dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, Gabriel Escarrer Juliá, founder and chairman of Sol Meliá Group, Maurizio Lupi, amministratore delegato di Fiera Milano Congressi, Paola Michelacci, amministratore unico della Michelacci Organisation Srl, Ricci Obertelli, global development director Dorchester Group, Sofia Gioia Vedani, titolare di alberghi tra cui l’innovativo Hotel Enterprise di Milano, Hilton International e l’Hotel de la Ville di Avellino.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati