Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 17/09/2004

Notizie in pillole – 17/09/2004

Di Job in Tourism, 17 Settembre 2004

Dal 2005 Basiq air userà il nome Transavia
Basiq air, la compagnia low cost del vettore olandese Transavia, dal gennaio prossimo opererà con il nome Transavia. La decisione di utilizzare il brand molto noto di Transavia è dettata dall’esigenza di rafforzare la posizione in un mercato molto concorrenziale. In tal modo Transavia amplierà il numero di destinazioni, aggiungendo le 18 città europee raggiunte da Basiq air alle attuali 70 di raggio mediterraneo. Dal 2005, i clienti Basiq air troveranno indicazioni utili per scegliere il volo più conveniente sul sito www.transavia.com. Dopo l’integrazione fra i due brand è previsto un restyling del logo e delle divise, ma non è la sola novità. Transavia si trasformerà in un fornitore di viaggi e servizi per viaggiatori, proponendo offerte di alloggi, eventi, noleggio auto, assicurazioni e altri servizi.

Dalla Sicilia il Veliero sul web
Una novità sul web: Il veliero, giornale telematico sul turismo e l’enogastronomia della Sicilia occidentale, consultabile in rete all’indirizzo internet www.ilvelieroweb.com La gastronomia isolana come viaggio nelle tradizioni, antiche e nuove ricette, gli eventi, l’editoria turistica, gli itinerari, le feste, le novità dalle istiktuzioni: questi i temi trattati.

Si espande il network Best western
Il network di Best western international si è arricchito di 148 alberghi nella prima metà del 2004, raggiungendo un numero di hotel pari a 4.097 in oltre 80 paesi. In Nord America, la catena ha affiliato 55 nuovi alberghi. L’Australia è al primo posto delle new entry, con 31 nuovi affiliati. In Asia sono 12 le nuove strutture: 4 in Thailndia, 3 in Cina, 2 in Corea e una rispettivamente in India, Oman e Filippine. Tra le affiliazioni anche cinque Premier, il nuovo standard d’eccellenza del gruppo. In Europa è la Francia in cima alla classifica con 11 nuovi alberghi, poi viene la Germania con 8 hotel. In Italia l’espansione prosegue con 7 strutture in località business e leisure nel primo semestre.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati