Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 04/05/2007

Notizie in pillole – 04/05/2007

Di Job in Tourism, 4 Maggio 2007

Con Avis per i bambini di Haiti
Noleggiando una vettura Avis in Italia dal 1° aprile al 30 settembre 2007 si può contribuire alla campagna di vaccino contro il morbillo. Per ogni noleggio effettuato on-line sul sito www.avisautonoleggio.it, con durata minima compresa tra quattro e sei giorni, verrà devoluta la somma di 1,25 euro, ossia la cifra necessaria per vaccinare un bambino. Il Progetto Haiti, che Avis ha deciso di sostenere, fa parte di un più esteso intervento sanitario realizzato dagli operatori di Medici senza frontiere nella capitale Port-au-Prince. La onlus opera nell’area dal 1991 e fornisce assistenza a migliaia di haitiani che dispongono di un accesso molto limitato all’assistenza sanitaria. In particolare, il progetto ha posto tra le priorità la salute materna e riproduttiva nel tentativo di migliorarne le condizioni per il futuro. «La collaborazione tra Avis e Msf ha preso il via l’estate scorsa con la donazione di circa 7 mila euro, cui hanno contribuito con entusiasmo gli uffici di tutta la penisola», ha ricordato Tiziana Quadrani, customer care and corporate communication manager di Avis Italia.

Appuntamento velico nella penisola sorrentina
Dragonetti& Montefusco comunicazione, agenzia milanese di ufficio stampa e pr, seguirà l’attività di comunicazione media per Gozzo international meeting 2007, una manifestazione che si svolgerà a Sorrento dal 12 al 15 luglio per valorizzare il gozzo, tipica imbarcazione locale che vanta nella penisola sorrentina una lunga tradizione cantieristica e di maestri d’ascia. Gozzo international meeting è la quarta tappa del settimo Circuito mediterraneo della vela latina che partirà sabato 28 aprile con la prima regata a Celle Ligure, un evento unico nel suo genere, con un ricco calendario di appuntamenti. Gozzo international meeting non si presenta soltanto come un rendez-vous velico, ma anche come un’opportunità per conoscere le meraviglie della penisola sorrentina.

Antonio Colombo è il nuovo direttore generale di Federturismo
Lo scorso 12 aprile il consiglio direttivo di Federturismo ha nominato Antonio Colombo nuovo direttore generale. Colombo, napoletano, si è specializzato in economia internazionale alla Columbia university di New York, è entrato in Confindustria come economista al centro studi, ricoprendo poi numerosi incarichi di responsabilità, tra cui quello di direttore dell’area internazionale. Il consiglio ha ringraziato il direttore generale uscente Aldo Li Castri, cui sono state affidate le funzioni di assistente del presidente per incarichi speciali.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati