Job In Tourism > News > News > Continua ad aumentare l’offerta dei maggiori gruppi alberghieri internazionali nel continente americano

Continua ad aumentare l’offerta dei maggiori gruppi alberghieri internazionali nel continente americano

Di Job in Tourism, 20 Aprile 2007

Altri 140 alberghi in un anno per il gruppo Hampton
La catena statunitense Hampton, parte della Hilton hotels corporation, ha annunciato l’intenzione di aprire più di 140 nuovi alberghi nel corso del 2007. Una cifra notevole, che supera abbondantemente il precedente record di 127 aperture, stabilito nel 1998. «Recentemente abbiamo inaugurato la nostra 140millesima camera all’interno del nostro millequattrocentesimo hotel», ha commentato il senior vicepresident dell’Hampton brand management, Phill Cordell. «Per la fine dell’anno contiamo di raggiungere i 1.500 alberghi. Gli investitori continuano a dimostrare un elevato interesse per le strutture di medio livello con servizi selezionati. E in questo segmento il nostro gruppo può senz’altro essere considerato leader in Nord America». Obiettivo dell’espansione sono soprattutto i mercati urbani degli Stati Uniti occidentali, del Canada e dell’America Latina. «Ma grazie ai benefici della recente fusione tra Hilton hotels e Hilton international, stiamo valutando un programma di espansione anche oltreoceano».

Quarto hotel per il gruppo InterContinental in Honduras
Sorgerà presto il primo Holiday Inn Express in Honduras. A rivelarlo è lo stesso InterContinental hotels group, che ha dichiarato la sua intenzione di costruire un albergo di 104 camere a San Pedro Sula. La città, situata nella parte nordoccidentale del paese, è considerata la capitale industriale dello stato centroamericano. «Abbiamo deciso di espanderci in questa regione a seguito dello sviluppo del mercato turistico locale», ha spiegato il presidente dell’area Latin America di InterContinental, Alvaro Diago. «Sta infatti aumentando sensibilmente la domanda di strutture ricettive confortevoli, convenienti e di buona qualità, adatte alle esigenze sia dei viaggiatori leisure, sia di quelli business». Il nuovo albergo sarà la quarta proprietà del gruppo in Honduras e andrà ad aggiungersi ai due alberghi situati a San Pedro Sula (un Real InterContinental e un Holiday Inn) e a un altro Real InterContinental a Tegucicalpa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati