Job In Tourism > News > Risorse umane > Nh hoteles unica azienda Top employers del comparto alberghiero per il 2009

Nh hoteles unica azienda Top employers del comparto alberghiero per il 2009

Di Lorenza Latini, 22 Maggio 2009

Un premio dedicato alle imprese che si sono distinte per le proprie capacità di gestione delle risorse umane. È quello vinto dall’unità italiana di Nh hoteles, unica realtà italiana appartenente al settore turismo a essersi aggiudicata il riconoscimento Top employers, insieme ad aziende di altri comparti come Coca cola, Lg, Unicredit, Pirelli, Novartis, Pepsicola, Telecom Italia e Dell.
Il premio, promosso annualmente dalla società internazionale specializzata in ricerche di business practice Crf, è assegnato sulla base di un’attenta valutazione di numerosi parametri, tra cui la gestione del talento, la cultura aziendale, le condizioni di lavoro, l’impegno sociale, la capacità di pianificare strategie di marketing efficaci e di sviluppare nuove tecnologie. Il progetto si propone, in particolare, di identificare quelle aziende che investono sulle relazioni umane, sulla formazione del personale e sui rapporti con i collaboratori. Secondo Crf, infatti, la selezione e l’assunzione di persone valide e di talento, nonché il processo di fidelizzazione della propria forza lavoro sono tra i fattori che maggiormente assicurano un miglioramento delle performance complessive dell’azienda.
Tra i motivi che hanno convinto Crf a premiare Nh hoteles c’è così anche l’impegno profuso dal gruppo alberghiero nella formazione delle risorse umane, ben sintetizzato dal lead aziendale «questione di dettagli, questione di persone».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati