Anche lo spritz di lusso diventa “take away”. È la nuova filosofia con la quale Park Hyatt Milano – che ha da poco festeggiato sia i 20 anni di attività con l’inaugurazione di nuove suite che il premio di Virtuoso come “Hotelier dell’anno” al General Manager Simone Giorgi – ha inaugurato nelle scorse settimane la sua nuova “spritzeria”, un “locale nel locale” del cocktail bar dell’hotel nel quale è possibile non solo degustare spritz sul posto, in albergo, ma anche optare per l’asporto.
Lo spritz “to go”
La formula “to go” del nuovo “Spritz Mi”, sicuramente inusuale per un hotel di gamma alta, ha come obiettivo proporre ai clienti “un’opportunità in più per apprezzare e vivere il tempo libero, offrendo una modalità di consumo pratica e di qualità”. Molto “milanese” è il servizio: la spritzeria è, infatti, riconoscibile grazie a un’insegna esterna al lato del Dehors del Mio Lab, il cocktail bar dell’hotel, e presenta una grafica coloratissima che richiama, con un design a caleidoscopio, alcuni edifici iconici di Milano, come la Torre Velasca o l’Arco della Pace.
Il progetto “The Bitter The Better”
La lista di Spritz Mi propone, oltre allo Spritz originale, anche la versione unica del drink realizzata con lo speciale bitter di casa Hyatt “The Bitter The Better”, nelle varianti Saffron, allo zafferano, e Cascarilla, dalle note erbacee. Quest’ultimo, presentato la scorsa primavera, è un bitter ottenuto dal Croton Eleutris, pianta aromatica diffusa soprattutto alle Bahamas e in alcune isole delle Antille, conosciuta per le sue proprietà corroboranti, che conferisce un sentore erbaceo e fresco, che si amalgama con le botaniche e gli estratti che compongono la formula a base di arancio amaro e dolce, assenzio romano, china, colombo, genziana, quassio e rabarbaro cinese. La variante Saffron, invece, è un altro “omaggio” a Milano, con l’aggiunto dello zafferano alla ricetta del bitter, composta in questo caso da arancio amaro, arancio dolce, assenzio romano, galanga, genziana, quassio, rabarbaro, liquirizia e cannella.
Entrambi i bitter firmati “The Bitter The Better” sono stati creati all’interno di Mio Lab, il cocktail bar dell’hotel e andranno ora a inserirsi nelle formulazioni “to go” della nuova spritzeria.
Comments are closed