Job In Tourism > News > News > L’ospitalità in mostra a Milano

L’ospitalità in mostra a Milano

Di Job in Tourism, 2 Novembre 2001

Le fiere devono continuare ad evolversi per rappresentare le esigenze del mondo commerciale di oggi, i nuovi concetti di distribuzione e soprattutto le esigenze dei nuovi consumatori. Proprio per questo ExpoTour , che si svolgerà nei padiglioni di Fiera Milano dal 9 all’11 Novembre, si veste di nuovo. Un nuovo marchio improntato al futuro, riflette una realtà fieristica che si è evoluta in questi anni ad una velocità sorprendente, fino a diventare il punto di riferimento per tutte le categorie di operatori professionisti del settore dell’ospitalità., una manifestazione pensata e programmata per favorire il consolidamento di quella che può essere definita un’aggiornata “cultura dell’ospitalità”.

I numeri di ExpoTour 2001, manifestazione internazionale dedicata all’universo della ristorazione e dell’ospitalità:

– 140.000 mq di area espositiva , contro i 130.000mq dello scorso anno (8% in più)

– 1.250 espositori tra italiani ed esteri contro i 1.119 del 99 (5% in più)

– 70.000 visitatori attesi Expo Tour 2001 si articola in tre grandi aree tematiche tra loro strettamente interconnesse : Host Equipement, Hotel project, Host Commodities

Host Equipement è la più grande e importante rassegna di attrezzature, impianti e servizi.

Hotel project è l’espressione delle nuove tendenze nell’ambito alberghiero e dell’industria collegata, con le specifiche aree dedicate agli arredamenti, tecnologie e servizi per la ricettività, al contract alberghiero, alle forniture e corredi per alberghi, ristoranti, comunità.

Host Commodities ospita al suo interno il SIC, salone internazionale del Caffè. Particolarmente ricco inoltre, quest’anno il calendario di convegni ed incontri, alcuni dei quali da seguire con particolare interesse :

-venerdì 9/11 ore 10,30 “Alberghi e net economy” a cura di Federalberghi . Il convegno intende disegnare gli scenari futuri del mondo, con la crescente diffusione delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi sistemi di telecomunicazioni, tra cui internet.

-sabato 10 /11 ore 10 “La prevenzione incendi negli alberghi” a cura di Federalberghi in collaborazione con Expo CTS (sala Master Class Hotel Project)

-sabato 10/11 ore 10 “Giornata dei direttori d’albergo” a cura dell’associazione Direttori d’Albergo

-domenica 11/11 ore 10 “Impresa alberghiera e adeguamento all’Euro” a cura di Federalberghi (sala Master Class -Hotel Project)

-domenica 11/11 ore 11 “I marchi di qualità in Europa nel settore ricettivo” a cura di ACTA -Associazione Cultura Turismo Ambiente. Il convegno internazionale mira a presentare un confronto tra i principali marchi europei nel campo della certificazione di qualità ambientale. Un convegno dove si vuole affrontare in modo particolare ,le problematiche relative all’adeguamento delle strutture turistiche agli standard delle norme dei numerosi strumenti volontari di certificazione, presenti nel panorama europeo.

ExpoTour 2001 , organizzata da Expo CTS Manifestazioni Commercio Turismo e Servizi, si configura come un “sistema”, nel senso che fornisce una visione globale dell’industria dell’ospitalità, non di un singolo settore ma di tutti quelli ad esso collegato.

Date della manifestazione : 9/11 – 13/11

Orari di apertura : 9,30-18,30

Entrata consigliata per Hotel Project : Porta Colleoni

Per informazioni : Infoline Visitatori tel. 02 38073424 Info.tour@expocts.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati