Job In Tourism > News > News > L’hôtellerie non si ferma: in Toscana debutta Oasy Hotel in Nature

L’hôtellerie non si ferma: in Toscana debutta Oasy Hotel in Nature

Di Job in Tourism, 22 Gennaio 2021

Anche se il periodo è decisamente tra i più complessi per il mondo del turismo, gli investimenti non si fermano del tutto. Ecco dunque che debutta un nuovo brand nell’ospitalità in Italia. Si tratta di Oasy Hotel in Nature e punta su una filosofia di sostenibilità ambientale. L’obiettivo è infatti quello di impegnarsi nella conservazione di aree naturali, sostenendone la tutela e promuovendone la valorizzazione.
Oasy ha in programma di aprire diverse strutture ricettive in Italia, tutte all’interno di Oasi affiliate WWF. Intanto, il debutto è avvenuto in Toscana, vicino Pistoia, all’interno dell’Oasi Dynamo, dove si trova la prima struttura del marchio, la cui apertura è prevista a metà marzo. Ex riserva di caccia, nel 2006 l’area è stata trasformata in un santuario naturale, e accoglie anche la Fondazione Dynamo Camp.
Oasy Hotel in Nature si trova a 1.100 metri di altezza e conta 18 lodge di 65mq, con dettagli e servizi di standard lusso. La struttura dispone poi di due ristoranti, aree ricreative, zone relax e wellness.
Prodotti dall’azienda agricola Oasi Dynamo, gran parte degli alimenti offerti sono a Km0. Durante il soggiorno vengono inoltre proposte esperienze outdoor, come biking, trekking, equitazione, orienteering, farming, yoga.
L’accento sostenibile si vuole allargare anche alla mobilità: una volta arrivato nella riserva naturale, il cliente lascia la propria auto e si sposta unicamente con le e-bike o i mezzi messi a disposizione.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati