Job In Tourism > News > News > Las Vegas lodge nelle Dolomiti: rifugio alpino e contemporane

Las Vegas lodge nelle Dolomiti: rifugio alpino e contemporane

Di Antonio Lodovico Scolari, 15 Settembre 2006

www.lasvegasonline.it
Esiste un luogo incontaminato a 2.050 metri di altezza tra le Dolomiti della Val Badia che si chiama Las Vegas lodge. Lo si raggiunge in cabinovia partendo da San Cassiano, oppure a piedi per i più sportivi, tra malghe e boschi per essere sin da subito a contatto con la natura. Un rifugio di design di recente costruzione, dotato di 11 camere che lo rendono ancor più esclusivo. La tradizione delle strutture contadine è stata riadattata secondo un concept minimalista che caratterizza la struttura e gli arredi. Materiali naturali come legno e pietra qui si abbinano allo stile contemporaneo con elementi di Catellani & Smith e Flos.
Un angolo delle Dolomiti dove rigenerarsi dallo stress cittadino, lontano dal traffico e dallo smog, nella pace e nel silenzio di un rifugio più alto dei soliti luoghi. Una vista incantevole sul ghiacciaio della Marmolada e sul Puez ruba la scena alle incontrastate montagne come il Sella, il Sassongher e il Lagazuoi.
La vacanza al Las Vegas lodge è ideale per praticare ogni tipo di sport e relax: camminate in quota, nordic walking, jogging, skyrunning, il tutto su un tracciato a 2.050 metri con 10 chilometri di percorsi.
Il luogo, inoltre, è favorevole per chi ama la mountain bike e vuole praticare il ciclismo di montagna rimanendo in quota tra le vette, su percorsi e sentieri unici ed esclusivi, oppure scendere a valle per un training tradizionale dove ogni giorno, e per una settimana intera, è possibile pedalare senza mai ripetere lo stesso percorso.
Al tramonto le camere, tutte dotate di balcone e vasca idromassaggio posizionata sotto le finestre, regalano immagini e sensazioni straordinarie. La struttura dispone inoltre di una zona lounge e di un ristorante panoramico dove poter gustare cocktail e piatti tipici della cucina ladina.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati