Job In Tourism > News > Eventi > La riviera romagnola protagonista a Stoccarda

La riviera romagnola protagonista a Stoccarda

Di Giorgio Bini, 23 Maggio 2008

Due padiglioni espositivi letteralmente presi d’assalto dal pubblico, con circa 50 mila visitatori (32 mila quelli della prima edizione), che hanno potuto, tra l’altro, degustare e acquistare i tanti prodotti, non solo gastronomici, presenti. Sono questi i numeri della seconda edizione di Mondo Italia: il salone interamente dedicato al made in Italy, che si è recentemente tenuto presso la nuova Fiera di Stoccarda, capitale della regione tedesca del Baden Württemberg.
Risulta così felice la scelta della cooperativa Promhotels Riccione, che ha individuato in questa kermesse un valido momento per distribuire il proprio materiale commerciale insieme a quello istituzionale della città romagnola, inclusi diversi pacchetti all inclusive legati alle terme, al motoGp e ai parchi.
«E proprio queste ultime offerte, in particolare, si sono dimostrate molto utili a incuriosire il pubblico», spiega Antonio Marinaro, direttore generale di Promhotels. «In una regione, inoltre, dove il piacere a tavola ha un’importanza maggiore che nel resto della Germania (secondo le statistiche più recenti proprio al Baden Württemberg spetta il primato di buongustai nazionali), l’abbinamento con i prodotti presentati, dal Sangiovese al Trebbiano, passando per l’immancabile piadina e l’olio di oliva, ha creato un grande afflusso presso il nostro stand. Un successo, in fondo, non del tutto prevedibile, ma sicuramente benaugurante per la prossima stagione estiva, tenendo anche conto del volo bisettimanale che da maggio a ottobre collega direttamente Rimini a Stoccarda».
Tra gli altri eventi di Mondo Italia, frequenti sono state le esibizioni degli sbandieratori di Arezzo e della nazionale acrobatica pizzaioli, con le tv tedesche particolarmente interessate all’evento. Durante la fiera, si è inoltre tenuta l’elezione di Miss Italia in Germania, la cui vincitrice concorrerà, a settembre, per il titolo di Miss Italia nel mondo.
«Noi di Promhotels» conclude Marinaro, «abbiamo così colto l’occasione per offrire, per conto della città di Riccione, una settimana di vacanza alla Miss Italia in Germania della scorsa edizione, Adriana Dima, quale segno tangibile della nostra tradizionale ospitalità».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati