Job In Tourism > News > News > In pista per la finalissima

In pista per la finalissima

Di Giorgio Bini, 4 Agosto 2006

Presso la sede nazionale dell’Aibes, a Milano, presenti il presidente onorario Iba Umberto Caselli, il presidente Aibes Camillo Bosco, il tesoriere Osvaldo Bertuzzo, l’amministratore delegato Carmine Lamorte, il consigliere nazionale Daniele Dagradi, il fiduciario di Genova Lucio Carli, il socio past consigliere Fabrizio Dellavalle, il past amministratorere delegato Sergio Berrini, e la rappresentanza dei soci sostenitori, nella persona del presidente Danilo Bellucci, si è tenuto l’atteso spareggio tra i vincitori del concorso nazionale Aibes di Olbia 2005, Claudio Buralli della sezione di Genova, vincitore del premio miglior barman dell’anno 2005, e Vanessa Veronese della sezione Veneto, vincitrice del premio Pre Dinner 2005, in competizione per contendersi l’opportunità di partecipare e rappresentare l’Aibes al prossimo 35° Iba Meeting e cocktail competition, che questo anno prevede l’esecuzione di un long drink.
Vanessa Veronese ha presentato un drink verde a base di kiwi centrifugato, con gusto tendente all’amarognolo, mentre Claudio ha realizzato un drink rosso, con gusto tendente al dolce. Entrambe le decorazioni erano sfarzose e ben presentate, sicuramente degne della miglior scuola italiana del bartending.
La giuria di degustazione, composta da Camillo Bosco, Umberto Caselli, Osvaldo Bertuzzo e Daniele Dagradi, ha dovuto valutare i due drink a lungo, prima di emettere un verdetto definitivo, che permettesse a uno dei due concorrenti di partecipare al concorso mondiale, in rappresentanza del nostro paese.
A trionfare è stato il bravo rappresentante della sezione di Genova, Claudio Buralli, il quale, con il suo «My Cecilia», è riuscito a primeggiare ottenendo ben 90 punti contro i 73 di Vanessa.
Claudio, che gestisce il ristorante discoteca La Valletta di S. Margherita Ligure, partirà alla volta della Grecia a ottobre, insieme all’altro concorrente già qualificato nella categoria Flair, Alessandro Cattani della sezione Emilia Romagna S. Marino, e a tutta la comitiva italiana che sarà guidata dal presidente Camillo Bosco.
Ufficio stampa Aibes

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati