Job In Tourism > News > News > In network con Cafevoyage

In network con Cafevoyage

Di Anna Romano, 12 Maggio 2006

«Per noi si tratta di un’operazione strategica che va esattamente nel senso voluto, nella direzione che volevamo imboccare già da tempo», conferma Adriano Biella, presidente di Buon Viaggio Network, dopo l’acquisizione da Fgg, Final Gastaldi Group, del ramo d’azienda Cafevoyage. «Si tratta di un un sistema di distribuzione turistica innovativo, costituito da una rete di 21 agenzie di viaggio, presenti sul territorio nazionale e affiliate attraverso una moderna forma aggregativa che punta molto sul web. Era quello che cercavamo di creare anche noi, quindi è stata una fortuna trovare un sistema già avviato e perfettamente funzionante, perfetto per siglare una partnership che ci permetterà nei prossimi anni di potenziare lo sviluppo dimensionale e qualitativo della nostra attività».
In questo modo Buon Viaggio Network torna a rappresentare una delle più articolate reti di agenzie viaggi in Italia con oltre 280 punti vendita, che nelle intenzioni dichiarate dovranno diventare 600 entro i prossimi tre anni, con una diffusione sempre più capillare su tutto il territorio italiano e una crescente influenza sul mercato di riferimento.
Per ottenere tali obiettivi, Buon Viaggio Network adotterà un’articolata strategia multicanale: da un lato continuando a sviluppare le tradizionali affiliazioni, dall’altro acquisendo network già presenti sul mercato anche in un’ottica di diversificazione del brand e di sistemi, modi e forme aggregative complementari.
«Per noi l’originalità di Cafevoyage, che agisce tramite medi e piccoli punti vendita autonomi, stand e corner all’interno di spazi commerciali, consulenti “home to home”, rappresenta un plus aggregativo, e noi seguiremo questa strada, usando volentieri anche il simpatico logo», aggiunge Biella.
L’operazione appena ultimata si inquadra nella strategia di Final Gastaldi Group, holding industriale con più di 140 anni di storia, che comprende oltre 30 società operanti in Italia e nel mondo nelle aree del turismo, dei servizi marittimi, portuali e logistici, di dismettere il ramo d’azienda distributivo rappresentato dal network Cafevoyage, per concentrasi sulle attività ritenute maggiormente strategiche in ambito turistico, quali la gestione Eventi, Congressi e Incentive.
«La cessione di Cafevoyage rappresenta una scelta strategica, che ci permetterà di focalizzare le nostre attività sulle aree più vicine al nostro core business», ha dichiarato spiega Michele Cerruti, responsabile settore turismo per Final Gastaldi Group. «Abbiamo trovato in Buon Viaggio il partner ideale, sia per la sua rilevanza nel panorama dei Network, sia per le notevoli affinità manageriali riscontrate».
Sicuramente, durante la Convention Buon Viaggio Time del 14 maggio in Sardegna, si parlerà della novità Cafevoyage, oltre che del complesso e articolato piano industriale studiato e promosso dal nuovo azionista di riferimento, la società svizzera di partecipazioni Gf Gafi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati