Job In Tourism > News > News > Il lato pratico del revenue management. Un nuovo corso di formazione a Bologna

Il lato pratico del revenue management. Un nuovo corso di formazione a Bologna

Di Marco Bosco, 21 Novembre 2008

WWW.SICANIASC.IT
Si terrà a Bologna dal 17 al 19 dicembre 2008, presso il Savhotel, il nuovo corso di revenue management organizzato dalla società di consulenza specializzata nel comparto del turismo, Sicaniasc. «La nostra proposta formativa intende concentrarsi prevalentemente sugli aspetti pratici della materia», spiega lo stesso titolare di Sicaniasc, Vito D’Amico. «Le lezioni affronteranno, in particolare, alcune delle questioni più complesse e tecniche del revenue management e si baseranno su un serrato confronto tra allievi e docente, in un dialogo costante mirato alla discussione e alla risoluzione di singoli casi concreti».
Patrocinato da Federalberghi Bologna, il corso si rivolge a tutti coloro che operano nel settore della ricettività, a giovani diplomati o laureati che intendano intraprendere una professione nel settore turistico, nonché a operatori del settore (albergatori, direttori di hotel, receptionist) che desiderino specializzarsi nella funzione del revenue management.
«Al termine del nostro programma», prosegue D’Amico, «i partecipanti avranno acquisito una chiara visione di tutte le leve su cui potranno agire per incrementare le vendite e far salire gli indici di occupazione della struttura ricettiva in cui operano. Inoltre, per gli argomenti trattati e la preparazione ricevuta, sapranno elaborare al meglio le proprie strategie di marketing».
A condurre il corso, il formatore specializzato nell’area del tourism and hospitality management Franco Grasso. «Si tratta di un professionista esperto», conclude D’Amico, «capace di tenere al contempo elevato il livello qualitativo e professionale dei confronti e di spiegare concetti complessi con parole estremamente semplici. Grasso è tra l’altro autore del libro, Il revenue management alberghiero, pubblicato per i tipi della Hoepli. È inoltre docente di tale materia, nonché di tecniche di accoglienza e servizio, presso vari istituti di formazione pubblici e privati. Opera, infine, come libero professionista a livello internazionale».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati