Dopo la recente incorporazione del brand Design Hotels da parte di Starwood e l’ancora più vicina entrata di Accor nel capitale del più piccolo Mama Shelter, ora anche InterContinental si lancia alla conquista di nuove fette di mercato boutique. Poco prima della fine dell’anno, il gruppo Ihg ha infatti concluso un accordo per l’acquisto della catena Kimpton Hotels & Restaurants: una compagnia di management americana per strutture indipendenti, che gestisce 62 alberghi e 11.300 camere in varie città e località turistiche degli Stati Uniti. Secondo quanto asserisce una nota ufficiale, il brand avrebbe le caratteristiche perfette per integrarsi in maniera complementare con la restante offerta lifestyle di InterContinental, rappresentata dai marchi Indigo ed Even. L’emergente interesse delle major per i boutique hotel verrebbe peraltro ampiamente giustificato dal successo crescente di questo specifico segmento che, sempre secondo la nota, sarebbe quello con il maggior tasso di crescita degli ultimi quattro anni. Negli Stati Uniti, in particolare, le performance dei boutique hotel si situerebbero da tempo al di sopra delle medie di mercato in termini di sviluppo dell’offerta, di incremento della domanda e persino di performance dell’indice dei ricavi medi per camera disponibile (revpar).
Il gruppo InterContinental compra Kimpton
Di Marco Beaqua, 15 Gennaio 2015

Articoli Correlati
Comments are closed