Job In Tourism > News > Professioni > Il Chapter italiano di Ehma si prepara a riunirsi a Varenna

Il Chapter italiano di Ehma si prepara a riunirsi a Varenna

In programma anche la presentazione dell’accordo con la Luiss Business School

In programma anche la presentazione dell’accordo con la Luiss Business School

Di Job in Tourism, 5 Novembre 2019

Si terrà a Varenna, sul lago di Como, la prossima riunione autunnale del Chapter Italiano di Ehma, European Hotel Managers Association. Dall’8 al 10 novembre sarà ospitata dallo storico Hotel Royal Victoria, diretto da Severino Beri e di proprietà della famiglia Rocchi, RCollection Hotels. “I laghi italiani stanno crescendo come meta turistica per molte ragioni – commenta Ezio A. Indiani, delegato nazionale Italia e presidente di Ehma –; stanno conquistando un’immagine glamour grazie alle star internazionali che li frequentano, permettono esperienze diverse tra sole e bagni, escursioni naturalistiche, sport acquatici, passeggiate in borghi pittoreschi ed esplorazioni enogastronomiche, ed infine hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Un allungamento della stagionalità è auspicabile e non impossibile per migliorarne la performance finanziaria”.
Il nome dell’Hotel Royal Victoria è un omaggio alla regina Vittoria d’Inghilterra che vi soggiornò nel 1838, anno in cui la vecchia filanda divenne hotel. La struttura è stata oggetto di un’importante opera di restauro in collaborazione con la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano.
La riunione sarà inaugurata venerdì 8 novembre con un cocktail e cena di benvenuto presso Villa Cipressi, anch’essa diretta da Severino Beri e di proprietà della RCollection. Sabato mattina inizieranno i lavori istituzionali con la discussione dell’agenda interna dei soci e l’aggiornamento sulle iniziative in corso. Roberto Cappelletto insieme al Comitato Innovazioni presenterà l’andamento del 3° ciclo del programma “Mentor Me”. Palmiro Noschese (capogruppo del Comitato Rapporti con le Istituzioni) introdurrà la nuova collaborazione con Luiss Business School rappresentata dal Prof. Matteo Caroli, che presenterà il nuovo “Programme for Executives in International Hotel Management” rivolto agli albergatori che desiderano acquisire gli strumenti per sviluppare al meglio la strategia, l’organizzazione e la gestione delle aziende. La delegazione italiana di Ehma ha siglato infatti recentemente un protocollo di intesa con la scuola per lanciare questo nuovo programma modulare in lingua inglese che inizierà a gennaio 2020 presso la sede di Villa Blanc a Roma.
La seconda parte della sessione dei lavori vedrà gli interventi di alcuni partner.
Concluderanno ufficialmente la giornata un cocktail e una cena di gala presso l’Hotel Royal Victoria. In questa occasione verrà annunciato il socio vincitore del premio Hotel Manager Italiano 2019.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati