È con la costante ricerca di strategie di sviluppo che la Domina Hotels & Resorts ha individuato nella professionalità del personale alberghiero, la vera risorsa del gruppo. Ha deciso così di progettare e organizzare un percorso formativo e di aggiornamento che risponda alle esigenze di affermazione nel mondo del lavoro con un’adeguata preparazione “in aula”, una virtuale palestra di esperienze che si pone come obiettivo principale quello di concretizzare le aspirazioni di crescita professionale dei partecipanti che sono non solo dipendenti Domina, ma sono stati infatti selezionati anche candidati dell’istituto alberghiero Le streghe di Benevento, della facoltà di economia del turismo dell’università di Benevento e dell’istituto del turismo di Faicchio, così da poter poi identificare nuovi professionisti. I corsi, organizzati con la collaborazione dell’ente Cescot/Regione Benevento, si terranno tutti presso il Domina Royal nella cornice esclusiva di Postano. E’ nella quiete di un albergo che si affaccia sul mare, protetto e quasi nascosto dal verde che sono iniziati i corsi, articolati in 12 moduli: il 4 novembre per i dipendenti Domina e dal 10 novembre fino al 15 marzo 2003 per gli altri candidati. Ogni incontro prevede l’intervento di professionisti ed esperti di settore del Gruppo Domina, nonché docenti dei suddetti istituti universitari, che con la loro competenza, capacità e personale esperienza professionale, tratteranno temi di grande attualità relativi al programma didattico qui di seguito evidenziato:
Marketing turistico
Management nelle imprese turistico – alberghiero
Room division departement:
front/back office, congressuale e meeting Food & beverage departement Housekeeping Guest relation Animazione turistica
Altre aziende turistiche:
Tour operator – Agenzie di viaggi.
I nuovi percorsi formativi
Di Alessia Sironi, 8 Novembre 2002
Articoli Correlati
Comments are closed