Job In Tourism > News > News > I benefici poteri delle arance rosse

I benefici poteri delle arance rosse

Di Anna Romano, 20 Luglio 2007

Lo scenario è il Lido Caparena, una bella spiaggia privata di ghiaia e rocce sul mare di Taormina. L’Hotel Caparena dista solo pochi chilometri dal centro storico della città, e offre il confort di un moderno albergo 4 stelle in stile tipicamente mediterraneo, con 88 camere. Un luogo ideale per rilassarsi e liberarsi dallo stress quotidiano, approfittando dei 700 metri quadrati del wellness club dell’Hotel Caparena, un beauty center superattrezzato che offre trattamenti naturali e molto originali, particolarmente intonati alla splendida location mediterranea. Adiacente al wellness club si trova una grande piscina ambientata tra kenzie, palme, bougainville e coloratissimi hibiscus del giardino subtropicale.
Si chiama agrumoterapia il trattamento di punta del wellness club dell’Hotel Caparena a base appunto di agrumi, tipici prodotti siciliani. Consiste in un impacco tiepido di un concentrato di mieli agrumati, estratti di alghe, fango e oli essenziali, più un idromassaggio con algoaromi, che producono un effetto nutriente e idratante, che distende l’epidermide e la profuma di mandarino, limone e arancia.
Si è scoperto già dal tempo dei Romani che gli agrumi sono un elemento prezioso in campo estetico: solari e salutari, ricchi di proprietà aromaterapiche e organolettiche, grazie all’elevato contenuto di vitamina C, hanno forti poteri antiossidanti, ideali per combattere le rughe e per schiarire le macchie cutanee, mentre i flavonoidi agiscono sulla microcircolazione e migliorano quindi i capillari. Inoltre hanno qualità astringenti e restituiscono elasticità alla pelle.
In particolare, sono perfette a questo scopo le arance a polpa rossa prodotte nella Sicilia orientale, nell’area circostante l’Etna, il cui utilizzo nella formulazione di prodotti cosmetici e dietetico-nutrizionali si è dimostrato particolarmente efficace, perché possiedono una maggiore concentrazione di sostanze antiossidanti e antiradicaliche che aiutano a contrastare i processi degenerativi. Inoltre le arance rosse proteggono la pelle dai danni derivanti da inquinamento, stress, fumo, radiazioni solari.
L’hotel propone pacchetti speciali dedicati all’agrumoterapia in vari periodi dell’anno. E per non annullare il positivo effetto estetico dei trattamenti, lo chef del Caparena ha ideato menù gustosi ma leggeri. Senza dimenticare che, fra un trattamento e l’altro, c’è da visitare l’incantevole Taormina con il suo teatro antico, le botteghe per lo shopping e numerosi locali per trascorrere piacevoli serate.

Caparena wellness club
La struttura dispone di quattro cabine massaggio, una cabina per trattamenti estetici, due cabine con vasca idromassaggio, zona aquarium con bagno turco in mosaico, hammam, doccia emozionale (acqua fredda) e doccia tropicale (acqua calda) in cromoterapia. Una jacuzzi fino a sei persone esagonale è situata in un ambiente dedicato. Dopo il massaggio e i trattamenti ci si può rilassare comodamente sdraiati su chaise longue, sorbendo una tisana in una zona relax orientaleggiante, oppure all’aperto. Il centro comprende anche una grande palestra dotata delle più moderne attrezzature cardiofitness Technogym (tapis roulant e cyclette con tv individuale).

I trattamenti
Oltre all’agrumoterapia, si può scegliere tra:
Lymphodrainer, trattamento effettuato tramite un apparecchio di drenaggio a ventose che provoca un’accelerazione dei movimenti tessutali dei liquidi stimolando il metabolismo;
Cellutec, vibrazioni a bassa frequenza che stimolano i recettori sensoriali e muscolari con benefici effetti sul metabolismo cellulare;
Massaggio relax spalle e cervicale in aromaterapia, che rilassa e distende sbloccando le tensioni emotive accumulate.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati