Job In Tourism > News > Eventi > HR in Italia, felicità e lavoro al centro del Convegno del Politecnico

HR in Italia, felicità e lavoro al centro del Convegno del Politecnico

È in programma per la prossima settimana l'appuntamento annuale dedicato a chi si occupa di HR, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano per fare il punto sui numeri e le sfide che attendono le risorse umane

È in programma per la prossima settimana l'appuntamento annuale dedicato a chi si occupa di HR, promosso dal

Di Job in Tourism, 2 Maggio 2023

Torna l’appuntamento con l’Osservatorio HR Innovation Practice, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che ogni anno fa il punto sullo stato dell’arte delle risorse umane in Italia. I dati del 2023 verranno presentati giovedì prossimo 11 maggio, a partire dalle 9.30, presso il Campus Durando dell’ateneo milanese (con la possibilità di seguire i lavori anche in streaming). Quanto mai significativo – anche per le risorse umane del turismo – il titolo scelto per il Convegno di quest’anno: “Vita, lavoro, felicità: disegnare una nuova relazione tra organizzazione e persone“.

Dalle dimissioni di massa al talent shortage: tutte le sfide dell’HR

Great resignation e quiet quitting sono due termini venuti alla ribalta negli ultimi mesi per indicare da un lato l’aumento delle dimissioni volontarie e dall’altro un calo delle energie che le persone portano al lavoro. Si tratta – spiegano dalla School of Management del Politecnico – di fenomeni isolati o sono il sintomo di un malessere profondo dei lavoratori e delle lavoratrici? Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023 dell’Osservatorio si propone proprio di studiare le principali sfide della direzione HR in questo periodo e di delinearne con occhio critico l’evoluzione“.

Numerosi gli interventi dei responsabili delle risorse umane di aziende appartenenti ai più svariati settori occupazionali, i quali proveranno ad analizzare – a partire dai dati presentati dall’Osservatorio – quali siano le sfide con le quali deve confrontarsi chi si occupa di risorse umane in questa particolare fase storica, ma anche quanto siano effettivamente rilevanti i fenomeni delle grandi dimissioni, del quiet quitting e del talent shortage in Italia e come cambia conseguentemente il ruolo di chi si occupa di risorse umane, l’esperienza offerta alle persone e le tecnologie a supporto.

Tutte le informazioni per partecipare al Convegno a questo link.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati