Job In Tourism > News > Hospitality > W Milan, conto alla rovescia per l’opening d’autunno

W Milan, conto alla rovescia per l’opening d’autunno

Di proprietà del gruppo Statuto, il nuovissimo indirizzo milanese opererà sotto il marchio di Marriott International. A firmare il progetto dell'hotel, caratterizzato da una proposta gastronomica di altissimo livello, Patricia Urquiola

Di proprietà del gruppo Statuto, il nuovissimo indirizzo milanese opererà sotto il marchio di Marriott Inte

Di Job in Tourism, 4 Maggio 2023

È partito il conto alla rovescia per una delle aperture meneghine più attese dell’anno: il W Milan, di proprietà del Gruppo Statuto e gestito da Marriott International Inc., debutterà infatti nella capitale della moda italiana in autunno, in Piazzetta Bossi, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal caratteristico quartiere di Brera.

Il progetto di Patricia Urquiola

A curare il progetto del W Milan è lo Studio di Patricia Urquiola, che reinterpreta l’architettura razionalista del palazzo originale, della fine degli anni Cinquanta, dando vita “a un interior design ricercato e contemporaneo che coglie l’essenza milanese attraverso i suoi colori, materiali, finiture e ispirazioni”.

L’hotel conterà 116 camere, delle quali 14 suite e una Extreme Wow Suite, l’interpretazione in chiave W della Suite Presidenziale. Di altissimo livello l’offerta gastronomica, che conterà il ristorante giapponese Odachi, con “una cucina dallo stile autentico in un ambiente evocativo”, mentre per chi cercherà un’esperienza totalmente italiana, il riferimento sarà il ristorante Scena, firmato dallo Chef stellato Andrea Berton.

A completare l’offerta, il W Lounge, uno spazio aperto a tutti, “il biglietto da visita dell’hotel, dove socializzare con un aperitivo milanese, ascoltando musica dal vivo”.  Infine, il rooftop con vista sulla città e completo di piscina sul quale il bar Aria offrirà “ottimo cibo, cocktail contemporanei e DJ set”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati