Marco Di Gennaro è il nuovo Direttore dell’Hotel Mamela di Capri.
Il profilo
Empatico, metodico, appassionato di hôtellerie fin da giovanissimo, Di Gennaro ha iniziato la propria carriera venticinque anni fa con il gruppo Starwood Hotels & Resorts lavorando all’hotel Sheraton Roma per poi approdare, dopo un anno, allo Sheraton Golf Parco de Medici come Assistente F&B. Qui arriva a ricoprire il ruolo di Sales Executive “door to door” spaziando dall’Italia all’estero nelle visite commerciali e partecipando alle più importanti fiere di settore e workshop. Negli anni si specializza sul mercato MICE, mentre la voglia di crescita lo porta a esplorare altre realtà alberghiere internazionali 4 e 5 stelle.
Contribuisce all’apertura di strutture indipendenti a Roma, che entreranno successivamente nel portfolio di Accor con i brand Novotel e Ibis. Successivamente ricopre la carica di Sales Manager per tutti gli hotel italiani del gruppo Barcelò e per poi tornare al “primo amore”, lo Sheraton. Segue l’apertura e la commercializzazione a Siena del brand Four Points e ricopre, infine, la carica di Direttore Sales & Marketing dell’Elizabeth Unique Hotel in via del Corso a Roma, del gruppo Marriott.
Gli obiettivi
Approda ora a Capri, in uno degli hotel più iconici e glamour dell’isola “blu” con i suoi colori e la sua cultura, l’Hotel Mamela, a due passi dalla celebre Piazzetta dell’isola. “Superare e anticipare le aspettative degli ospiti, creare connessioni significative, valori basati sulla genuinità dello spirito familiare di Emiliano e Alberto Maresca e della loro Casa, valorizzare i prodotti del nostro territorio e l’enogastronomia di alta gamma per una clientela sempre più votata all’experience: questo è il mio focus – commenta Di Gennaro – oltre a riconoscere e far entrare in famiglia persone con un un’autentica passione per l’accoglienza, far arrivare agli ospiti la genuinità più vera, quella che ha sempre caratterizzato la professionalità italiana nel mondo“.
Comments are closed