Nuova pagina, sotto la guida dell’Executive Chef Andrea Sangiuliano, per Cafè Romano, il ristorante dell’Hotel d’Inghilterra Roma, che ha riaperto le porte agli ospiti nelle scorse settimane dopo un’importante ristrutturazione. Il restyling ha interessato anche il ristorante, ampliato e ora collegato alla lobby, che presenta anche una rinnovata offerta gastronomica.
Il profilo
Cresciuto a Roma, tra i fornelli del ristorante di famiglia, Sangiuliano ha continuato il suo percorso professionale affinando le sue abilità in prestigiosi ristoranti ed hotel in tutta Europa, tra cui l’Hotel de Russie a Roma, sotto la guida dello Chef Pierangelini, e l’Hotel Beau Rivage a Losanna.
“Con questa riapertura – spiegano dall’hotel – il Cafè Romano introduce una nuova esperienza gastronomica ispirata alla ricca tradizione della cucina romana e ai classici italiani. Radicata nei principi della stagionalità, dei freschi prodotti locali e dell’artigianalità, l’offerta culinaria curata dallo Chef Sangiuliano promette di offrire agli ospiti un assaggio della Città Eterna, in un’atmosfera accogliente e raffinata e con una proposta attiva per l’intero arco della giornata”.
La proposta gastronomica
“È un privilegio per me entrare a far parte dell’Hotel d’Inghilterra in questo entusiasmante momento di
rinascita. La mia visione per il Cafè Romano è quella di offrire un’esperienza culinaria che celebri le profonde radici della cucina romana e italiana, con un tocco di creatività ispirato alla tradizione internazionale dell’hotel”, racconta lo Chef. “Ogni piatto è progettato per raccontare una
storia, creando un’autentica connessione con il territorio locale e offrendo ai nostri ospiti un’esperienza che li faccia sentire coccolati come a casa”.
Il menu
Lo Chef e la sua brigata hanno selezionato piccoli e medi produttori a “km Lazio”, per garantire l’utilizzo di ingredienti che incarnano il ricco patrimonio e i sapori di Roma e dintorni. In carta sarà quindi possibile gustare classici romani e italiani, reinterpretati con un tocco moderno e creativo.
Tra questi, il Fiore di zucca croccante con ripieno di cacio e pepe, lo Spaghettone con gambero mantis, scorza di limone di Terracina e olio al peperoncino e il Maritozzo Roma-Palermo con gelato alla crema, granita al caffè e panna montata.
La pasticceria e la mixology
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza gastronomica del Cafè Romano, il Pastry Chef Edoardo Volpe. Forte di esperienze romane e internazionali, tra cui la prestigiosa Cova Pasticceria Montenapoleone a Parigi, “Volpe porta con sé un bagaglio di tecniche e sapori che spaziano dalla tradizione italiana alle più moderne tendenze dell’alta pasticceria – spiegano ancora dall’hotel -. È stata proprio Parigi la città che ha segnato l’esperienza più formativa della sua carriera, specialmente nel campo dei lievitati e della cioccolateria, dove Volpe ha perfezionato le sue tecniche dell’arte dolciaria. Oggi, all’Hotel d’Inghilterra, la sua creatività si esprime dalla colazione, con i suoi croissant, fino al dopocena, con dolci e dessert che reinterpretano l’italianità e la romanità in chiave contemporanea”.
A completare l’offerta, il Cafè Romano Lounge Bar con una rinnovata carta cocktail, studiata dall’Head Barman Angelo di Giorgi.
Comments are closed