Job In Tourism > News > Eventi > Hotel 2023, alla fiera di Bolzano focus sulle HR

Hotel 2023, alla fiera di Bolzano focus sulle HR

Si svolgerà la prossima settimana la 47ª edizione della fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione, che quest'anno dedicherà un focus specifico al tema delle risorse umane, con la sostenibilità a fare da filo rosso tra incontri b2b e panel di approfondimento

Si svolgerà la prossima settimana la 47ª edizione della fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione

Di Job in Tourism, 15 Ottobre 2023

Ci saranno anche le risorse umane tra i focus al centro della 47ª edizione di Hotel, la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione in programma la prossima settimana a Bolzano, dal 23 al 26 ottobre. Quattro giorni di incontri b2b e panel di approfondimento, con il tema della sostenibilità – declinata in tutte le sue accezioni – a fare da filo rosso. “Sviluppare la capacità di essere attrattivi verso i clienti rientra senz’altro tra i compiti fondamentali di chi lavora nell’ospitalità, ma oggi non è più sufficiente – spiegano gli organizzatori a proposito del focus sulle HR, al quale sarà dedicata in modo particolare la giornata di giovedì 26 -. Il mercato del lavoro si è infatti evoluto e richiede di sviluppare competenze simili anche nei confronti del personale, per far sì che comprenda, apprezzi e faccia sua con convinzione la mission dell’hotel”.

Premio alla sostenibilità

Ritorna, per la quinta edizione, anche il Sustainability Award, premio rivolto a fornitori e strutture ricettive, organizzato in collaborazione con Fraunhofer Italia Research, Libera Università di Bolzano, Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige,IDMSüdtirol-Alto Adige, Eurac Research e Provincia Autonoma di Bolzano. Obiettivo: dare un riconoscimento alle aziende più meritevoli sul fronte della sostenibilità e al loro lavoro di ricerca e sviluppo. Le categorie di quest’anno saranno: Sustainable Technology, Circular Product Design, Sustainable Food&Drinks e Sustainable Tourism Pioneers powered by IDM. Circa 60 i candidati. Qualche esempio? Cannucce di pasta biologica, tofu made in Alto Adige, appendini realizzati con carta riciclata, vasche da bagno in legno e soluzioni tecnologiche che si avvalgono dell’AI per ridurre gli sprechi alimentari.

Tutte le informazioni su Hotel 2023, le modalità di accesso e il programma della manifestazione a questo link.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati