Il Grand Hotel di Parma entra a far parte del Gruppo UNA. Ospitato nello storico Palazzo Vighi, l’hotel prende, dunque, il nome di Grand Hotel di Parma | UNA Esperienze e porta così a 54 il totale delle strutture nel portfolio del gruppo.
L’hotel
Situato nell’antico quartiere di Oltretorrente, nel cuore di Parma, l’edificio che ospita l’hotel nacque nel 1913 in qualità di “Reale Clinica Chirurgica”. I successivi interventi di ristrutturazione e la trasformazione in prestigiosa struttura ricettiva 5 stelle non ne hanno compromesso l’essenza originaria, preservando i fasti dell’architettura di un tempo. Il palazzo mantiene, infatti, numerose tracce che testimoniano ancora oggi il suo illustre passato: dal maestoso scalone che accoglie gli ospiti all’ingresso, agli ampi saloni impreziositi da eleganti volte, passando per pavimenti in marmo di Carrara, lampadari ricercati e dettagli in legno. Dotato di 59 camere e suite, l’hotel può contare su un ampio giardino di 10mila metri quadrati.
Offerta gastronomica e MICE
L’offerta gastronomica dell’hotel include una proposta ristorativa di elevata qualità, un salotto in cui fare colazione e aree dedicate all’organizzazione di eventi esclusivi. Spazio anche al MICE grazie agli spazi dedicati a meeting ed eventi, dotati di tutta l’attrezzatura necessaria per riunioni, brainstorming e piccoli team building.
“Siamo orgogliosi di accogliere Grand Hotel di Parma | UNA Esperienze nel circuito di Gruppo UNA. Questa nuova affiliazione – ha commentato Giorgio Marchegiani, amministratore delegato del gruppo – non solo allarga la nostra presenza a una città chiave in una regione per noi strategica come l’Emilia-Romagna, ma arricchisce la nostra offerta di esperienze esclusive per i viaggiatori più esigenti. L’elegante hotel nel cuore di Parma incarna perfettamente i valori di ospitalità ed eccellenza che contraddistinguono il nostro gruppo e in particolare il brand UNA Esperienze, caratterizzato da location uniche dove vivere l’autentico stile italiano”.
Comments are closed