Job In Tourism > News > Hospitality > Gruppo UNA: in portfolio il 5 stelle Grand Hotel di Parma

Gruppo UNA: in portfolio il 5 stelle Grand Hotel di Parma

L'hotel, ospitato in un palazzo storico di primo Novecento, conta 59 tra camere e suite e un ampio giardino di 10mila metri quadri. Con spazi riservati anche al MICE, va ad arricchire la collezione UNA Esperienze, il brand di alta gamma della compagnia alberghiera

L'hotel, ospitato in un palazzo storico di primo Novecento, conta 59 tra camere e suite e un ampio giardino d

Di Job in Tourism, 16 Luglio 2024

Il Grand Hotel di Parma entra a far parte del Gruppo UNA. Ospitato nello storico Palazzo Vighi, l’hotel prende, dunque, il nome di Grand Hotel di Parma | UNA Esperienze e porta così a 54 il totale delle strutture nel portfolio del gruppo.

L’hotel

Situato nell’antico quartiere di Oltretorrente, nel cuore di Parma, l’edificio che ospita l’hotel nacque nel 1913 in qualità di “Reale Clinica Chirurgica”. I successivi interventi di ristrutturazione e la trasformazione in prestigiosa struttura ricettiva 5 stelle non ne hanno compromesso l’essenza originaria, preservando i fasti dell’architettura di un tempo. Il palazzo mantiene, infatti, numerose tracce che testimoniano ancora oggi il suo illustre passato: dal maestoso scalone che accoglie gli ospiti all’ingresso, agli ampi saloni impreziositi da eleganti volte, passando per pavimenti in marmo di Carrara, lampadari ricercati e dettagli in legno. Dotato di 59 camere e suite, l’hotel può contare su un ampio giardino di 10mila metri quadrati.

Offerta gastronomica e MICE

L’offerta gastronomica dell’hotel include una proposta ristorativa di elevata qualità, un salotto in cui fare colazione e aree dedicate all’organizzazione di eventi esclusivi. Spazio anche al MICE grazie agli spazi dedicati a meeting ed eventi, dotati di tutta l’attrezzatura necessaria per riunioni, brainstorming e piccoli team building.

“Siamo orgogliosi di accogliere Grand Hotel di Parma | UNA Esperienze nel circuito di Gruppo UNA. Questa nuova affiliazione – ha commentato Giorgio Marchegiani, amministratore delegato del gruppo – non solo allarga la nostra presenza a una città chiave in una regione per noi strategica come l’Emilia-Romagna, ma arricchisce la nostra offerta di esperienze esclusive per i viaggiatori più esigenti. L’elegante hotel nel cuore di Parma incarna perfettamente i valori di ospitalità ed eccellenza che contraddistinguono il nostro gruppo e in particolare il brand UNA Esperienze, caratterizzato da location uniche dove vivere l’autentico stile italiano”.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati