Job In Tourism > News > News > Gp Dati hotel service: nuovi posti di lavoro

Gp Dati hotel service: nuovi posti di lavoro

Di Job in Tourism, 16 febbraio 2007

Gp Dati, software house per il settore turistico alberghiero, sta creando nuovi posti di lavoro nella propria sede di Mestre: il 2006 si è chiuso positivamente, ed ecco che dopo l’espansione arrivano le assunzioni. Nel corso del kick off, che quest’anno si è svolto a Madonna di Campiglio, Gp Dati ha presentato ai più importanti player e manager del mondo alberghiero la Suite Scrigno, cioè la nuova application suite che punta a garantire una perfetta gestione centralizzata delle catene e dei centri di prenotazione.
L’anno da poco concluso ha visto altresì Gp Dati impegnarsi in forti investimenti, che si sono tradotti nell’acquisizione di due rami di azienda del settore (i gestionali alberghieri HoaSys e Simpatia): ora, con più di 50 collaboratori e circa 900 clienti in Italia e in Europa, è una presenza leader nel mercato del software alberghiero europeo con una quota, nel segmento degli hotel 4 e 5 stelle e delle catene, che si attesta intorno al 25%.
Il 2006 è stato significativo, anche perché è giunta la certificazione Iso 9001. Un risultato, questo, che riconosce la professionalità del gruppo che fin dal decennio scorso può vantare una collaborazione sia con aziende leader, come Oracle, sia con il Ciset, Centro studi internazionali del turismo (università Ca’ Foscari), confermando un forte orientamento all’innovazione in questa società, che pure ha origini lontane: la sua storia ha inizio nel 1924, quando Giuseppe Pellegrini comincia a vendere le prime macchine da scrivere in campo San Bartolomeo a Venezia e dà vita così alla Gp Pellegrini. Un altro anno importante è il 1979, quando un progetto commissionato da un prestigioso albergo veneziano innesca il circolo virtuoso: la soddisfazione del cliente genera altre richieste nel settore e nasce così Gp Dati.
Oggi la sede originaria di Venezia ha ceduto il passo a Mestre, città più confacente alle esigenze di un’azienda in continua crescita che guarda a nuovi mercati come Svizzera, Inghilterra, Francia, Croazia, Albania e in genere all’Est Europa. Alla guida del gruppo c’è Piero Pellegrini, amministratore delegato di Gp Dati hotel service spa e presidente di Gp Pellegrini spa.
Nel 2007 si profilano altre acquisizioni e nuove soluzioni. Prima fra tutte, l’innovativa formula dell’hosting presso i server Gp Dati che verrà presentata alla Bit di Milano il 22 febbraio, raccogliendo la sfida globale dei mercati turistici.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati