Una novità per i clienti di Turin hotels international che soggiorneranno al Turin palace hotel o al Grand hotel Sitea a Torino: un personal shopper a disposizione, su richiesta, per scoprire gli indirizzi giusti dove trovare tutti i possibili oggetti del desiderio, enogastronomici, artistici, di moda o di arredamento.
Il personal shopper è un esperto della città, di cui conosce tutti i segreti, ma anche un consulente di stile, ed è quindi l’ideale per guidare i clienti che lo desiderino nella divertente caccia al tesoro, su itinerari prestabiliti oppure studiati su specifiche esigenze.
Una guida speciale che si può richiedere non soltanto per lo shopping ma anche soltanto per un giro della città alla scoperta dei luoghi più belli e simbolici.
Un esempio degli itinerari guidati: “Cioccolato & altro”, dedicato ai gourmet interessati al gusto delle celebri specialità torinesi; “Shopping nella capitale del cinema”, sulle tracce di vie e piazze che legano la storia di Torino all’affascinante mondo del cinema, dove si trovano anche boutique di grande richiamo; “Shopping regale”, un tuffo nel cuore storico della città dove si respirano ancora le antiche tradizioni sabaude.
Gli itinerari
Cioccolato & altro
Tour di 4 ore
Dal 1600 la lavorazione del cioccolato è parte integrante della tradizione dolciaria torinese. Inizialmente consumato caldo conobbe diverse lavorazioni fino alla creazione dei mitici gianduiotti. Molti i locali antichi e le botteghe che offrono una raffinata selezione di prodotti enogastronomici piemontesi, accessori moda, gioielli, antiquariato e modernariato, tradizione libraria ed editoriale. Degustazione del classico “bicerin”, specialità a base di caffè latte e cioccolato, o dello “zabaione “, dolce spumoso in tazza che furoreggiava alla corte sabauda.
piazza Carlo Felice
via Roma
piazza San Carlo
via Accademia delle scienze: Museo Egizio – Galleria sabauda
via Maria Vittoria: chiesa di San Filippo Neri
piazza Carignano: Museo del Risorgimento.
Shopping nella capitale del cinema
Tour di 4 ore.
La storia di Torino e quella del cinema si sono più volte intrecciate fin dai primi del ‘900. Nella Mole Antonelliana ha sede il Museo del Cinema. L’itinerario si snoda tra palazzi barocchi, caffè storici, incantevoli piazze, gallerie d’arte, prestigiosi antiquari, gioiellerie d’epoca, celebri sartorie. Degustazione: l’aperitivo a base di cocktail, stuzzichini, tartine e specialità gastronomiche piemontesi.
piazza Carlina
via Po: Mole Antonelliana
piazza Vittorio
via Maria Vittoria: Chiesa di San Filippo Neri
piazza Carignano: Museo del Risorgimento
Shopping regale
Tour di 4 ore
Nel cuore della Torino storica, tra viuzze acciottolate, architetture medievali, vestigia romane, chiese barocche, botteghe e atelièr di stilisti emergenti, locali storici, mercatini dell’usato, dei brocanteur e dell’antiquariato. Degustazione del classico “bicerin”, specialità a base di caffè latte e cioccolato, o dello “zabaione “, dolce spumoso in tazza che furoreggiava alla corte sabauda.
piazza Castello: Palazzo Reale e giardini – Palazzo Madama – chiesa di San Lorenzo – Duomo
Santuario della Consolata
vie Barbaroux e dei Mercanti
Porte Palatine – “Balon”
Comments are closed