Job In Tourism > News > News > Germanwings premiata per la massima affidabilità fra i gestori di Airbus A319

Germanwings premiata per la massima affidabilità fra i gestori di Airbus A319

Di Job in Tourism, 8 Giugno 2007

Durante l’ultimo Airbus symposium tenutosi recentemente a Bangkok, la compagnia low cost tedesca Germanwings è stata premiata per la «massima affidabilità fra tutti i gestori di Airbus» nella categoria Airbus A319; in altre parole, perché possiede la flotta di Airbus A319 più affidabile. Con tale riconoscimento Airbus segnala l’ottima performance tecnica della flotta Germanwings e la manutenzione affidabile dei suoi aeromobili. Gli aerei Germanwings sono affidati alla manutenzione dei tecnici Eurowings e Lufthansa technik.
Il premio attribuito si riferisce al periodo compreso tra il 2005 e il 2007, durante i quali la compagnia Germanwings è riuscita ad acquisire una reliability del 99,9%, ossia un’affidabilità della sua flotta totale: in pratica, nessun volo Germanwings ha dovuto essere annullato a causa di problemi tecnici dell’aeromobile.
«Siamo felici di avere ricevuto questo riconoscimento e ne siamo allo stesso tempo fieri», ha commentato Thomas Winkelmann, del consiglio di amministrazione Germanwings. «Il riconoscimento dimostra che investire, come abbiamo fatto noi, in una flotta di nuovi aeromobili con la tecnica più moderna e ridotte emissioni di sostanze inquinanti è un’operazione premiante».
Durante l’orario estivo (25 marzo-27 ottobre 2007) Germanwings collega Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Verona, Bologna, Lamezia Terme e Alghero a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino; inoltre, Lamezia Terme a Stoccarda.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati