Job In Tourism > News > News > FRI-Tur, a luglio la presentazione delle domande per l’accesso al credito

FRI-Tur, a luglio la presentazione delle domande per l’accesso al credito

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l'avviso che comunica i termini per la presentazione delle domande per accedere alla misura prevista dal PNRR

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l'avviso che comunica i termini per la presentazione delle domande per

Di Job in Tourism, 9 Maggio 2024

Sarà luglio il mese nel quale sarà possibile presentare domanda per accedere al FRI-Tur, la misura del PNRR rivolta ad agevolare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione (da 500mila a 10 milioni di euro) per le piccole e medie imprese del settore turistico.

La misura

La misura, che è rivolta a imprese alberghiere, agriturismi, strutture all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale (compresi gli stabilimenti balneari, o complessi termali, i porti turistici e i parchi tematici), prevede una riserva del 50% delle risorse per gli investimenti green e una riserva del 40% al Sud. Obiettivo – spiega il Ministero del Turismo –  è “migliorare la qualità dei servizi di ospitalità in relazione agli standard internazionali attraverso il potenziamento delle strutture ricettive e sostenere nuovi investimenti nel settore fieristico, secondo principi di sostenibilità ambientale e digitalizzazione“.

La domanda per l’accesso ai fondi potrà essere presentata, attraverso l’apposita piattaforma, dal 1° al 31 luglio. Tutte le informazioni sulla misura sul sito del Ministero del Turismo a questo link.

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati