Job In Tourism > News > Hospitality > Formazione e crescita, la ricetta Tui Magic Life

Formazione e crescita, la ricetta Tui Magic Life

Il resort calabro si prepara alla sua seconda stagione con nuovi servizi

Il resort calabro si prepara alla sua seconda stagione con nuovi servizi

Di Job in Tourism, 6 Febbraio 2020

Dopo la stagione di debutto in Calabria (e la prima volta di un concept Magic Life in Italia), ora nel corso dell’inverno al resort Tui Magic Life di Pizzo (Vv) si lavora per offrire ancora maggiori e migliori servizi, da nuovi ristoranti a nuove aree gioco per i bambini. “Il nostro prodotto, con formula all inclusive 24/7, offre una vasta gamma di servizi. Basti pensare ai cinque ristoranti (3 di specialità), quattro bar (di cui uno aperto 24h), quattro piscine, un parco acquatico, centro benessere, miniclub, 12 campi da tennis, diversi campi da beach volley, aree fitness, sport acquatici e altro. Parliamo quindi di un prodotto a 360° che abbraccia le variegate richieste della clientela (tedesca, russa, inglese e così via)”, spiegano dall’azienda.
Con l’obiettivo di mettere a disposizione dei dipendenti un ambiente di lavoro sano, stimolante e di crescita, la formazione è strategica: “Per la stagione 2020, stiamo prevedendo una serie di programmi formativi in diversi ambiti, che possano aiutarli a crescere in modo molto più rapido grazie alla duplice conoscenza teorica-pratica del mondo dell’hospitality. Per questo andiamo alla ricerca di figure che, anche se con poca esperienza, abbiano voglia di mettersi in gioco all’interno di un contesto internazionale che offre enormi possibilità di crescita all’interno del gruppo turistico numero uno al mondo”.
Il resort conta circa 640 camere ed impiega oltre 450 dipendenti in piena stagione, dunque la ricerca è rivolta a tutte le figure inerenti il reparto alberghiero – area F&B, front office, guest service – ma anche economato, shop, amministrazione. L’azienda guarda anche ai ragazzi neo-diplomati o che frequentano gli ultimi anni di scuola superiore, per aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro. “Grazie alla collaborazione con scuole alberghiere del Centro-Sud, lo scorso anno abbiamo dato l’opportunità di effettuare stage e tirocini e i risultati sono stati veramente soddisfacenti: oltre il 30%, dopo aver concluso il percorso, è stato inserito come dipendente diretto e con ogni probabilità farà parte della nostra squadra anche per la stagione 2020”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati