Bluserena Hotels&Resorts punta su formazione e distribuzione organizzata con un nuovo “Talent Center”, un hub per agenti di viaggio. Ovvero, spiega il gruppo, “una piattaforma di formazione esclusiva che consente alle agenzie di viaggio di approfondire la conoscenza dei servizi, delle destinazioni e delle peculiarità offerte, per garantire ai propri clienti vacanze indimenticabili”. Il programma – la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutto il personale delle agenzie – è strutturato in undici moduli, di cui dieci focalizzati sui resort, e uno dedicato alla conoscenza approfondita del mondo Bluserena.
Focus formazione
Il focus sulla formazione interessa anche il personale di hotel e resort e va di pari passo ai piani di sviluppo del gruppo, che per il prossimo futuro guarda a destinazioni diverse oltre alle tradizionali località balneari, a nuovi mercati e all’allungamento della stagionalità. “L’obiettivo è quello di allungare la stagione fino a 150 giorni, con l’ambizione di spingersi fino a 180 giorni per alcune strutture selezionate e di incrementare la quota di ospiti internazionali”, spiegano dalla compagnia.
“Dal 2022, il profilo dei clienti Bluserena è stato maggiormente italiano, con una percentuale intorno al 90%. Tuttavia, nell’ottica di superare i confini nazionali, Bluserena ha intrapreso un percorso di crescita, mirato a soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale. Questo include il rafforzamento delle competenze linguistiche dei suoi dipendenti e l’adozione di un’animazione che abbraccia una dimensione più globale, segnando così un passo decisivo verso l’accoglienza di ospiti da ogni parte del mondo”.
Le novità di prodotto
Tra le novità di prodotto della stagione, infine, le nuove Sport Academy, con coach d’eccezione e l’introduzione di nuove attività fitness, un rinnovato concept culinario nei Ristoranti Gusto per esaltare la tipicità regionale di ogni luogo e la nuova formula Full All Inclusive per il resort Is Serenas Badesi in Sardegna.
Comments are closed