Job In Tourism > News > Territorio > A Torino il biglietto del bus si compra in hotel

A Torino il biglietto del bus si compra in hotel

Grazie a un accordo sottoscritto da Federalberghi e GTT, i turisti potranno comprare i biglietti del trasporto pubblico locale in hotel, anche direttamente dal sito delle singole strutture ricettive

Grazie a un accordo sottoscritto da Federalberghi e GTT, i turisti potranno comprare i biglietti del trasport

Di Job in Tourism, 18 Aprile 2024

I biglietti dell’autobus in vendita direttamente in hotel. Succede a Torino, grazie a un accordo sottoscritto da Federalberghi della città e GTT – Gruppo Torinese Trasporti.

L’accordo

L’accordo prevede che le strutture ricettive affiliate a Federalberghi Torino possano vendere direttamente i titoli di viaggio di uso comune per i turisti (Daily, 48 ore e 72 ore), agevolando e incentivando così l’utilizzo del trasporto pubblico locale, e l’installazione di un’interfaccia server-to-server che permetterà l’acquisto dei titoli di viaggio direttamente dal sito web di ogni struttura ricettiva o di Federalberghi Torino.

Formazione e welfare per il personale alberghiero

L’iniziativa prevede una formazione da parte di GTT per il personale alberghiero addetto alla reception, in modo che possa poi informare adeguatamente gli ospiti sull’uso dell’app locale GTT TO Move, sui mezzi di trasporto e sui servizi turistici (come la Tranvia Sassi-Superga, l’ascensore della Mole Antonelliana e la navetta Venaria Express).

Anche i dipendenti degli hotel potranno beneficiare dell’accordo: grazie all’ampliamento dell’offerta di welfare aziendale potranno acquistare gli abbonamenti del TPL per gli spostamenti casa-lavoro, contribuendo così a ridurre l’inquinamento e la congestione del traffico.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati