Si terrà dall’8 al 10 novembre, a Borgo Egnazia, che la scorsa estate ha ospitato il G7, la tradizionale riunione annuale del Chapter Italiano dell’EHMA, la European Hotel Managers Association, durante la quale verrà annunciato anche il vincitore del premio “Hotel general manager italiano dell’anno 2024” e si terranno le elezioni o la riconferma del Delegato Nazionale e del suo deputy per il prossimo mandato 2025-2027.
L’agenda dei lavori
Fitta l’agenda dei lavori della tre giorni pugliese di EHMA. La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina vedrà, infatti, la discussione delle questioni interne associative e dei progetti e iniziative portate avanti dalla delegazione italiana. La sessione proseguirà con vari interventi dei partner di EHMA Italia per concludersi con due speaker d’eccezione: il prefetto di Brindisi Luigi Carnevale, con un intervento su “L’organizzazione di un G7: attività, difficoltà a curiosità a livello di sicurezza e non solo”, e Aldo Melpignano, Co-owner di Borgo Egnazia e Founder di Egnazia Ospitalità Italiana, che racconterà come è riuscito a rendere Borgo Egnazia un’icona dell’ospitalità pugliese nel mondo, definendo un modello di ospitalità unico, che ha contribuito fortemente allo sviluppo della Puglia come destinazione turistica internazionale.
Il progetto “Mentor Me”
L’assemblea sarà anche l’occasione per fare un bilancio del quinto ciclo del progetto “Mentor Me”, a cui hanno partecipato trenta coppie di mentor (esperti direttori generali di albergo) e mentee (junior manager). Tutti i mentee riceveranno un attestato di partecipazione e i due che si sono maggiormente distinti nel percorso portato avanti insieme al proprio mentor riceveranno il premio offerto da EHMA Italia, che consiste in un corso online di Nolan Cornell University.
Comments are closed