Job In Tourism > News > Risorse umane > Due master per costruirsi nuove opportunità per il futuro

Due master per costruirsi nuove opportunità per il futuro

Di Giorgio Bini, 14 gennaio 2011

WWW.MASTERBIS.COM

Due percorsi di altissima formazione professionale, differenti nella formula di erogazione e nei target a cui si rivolgono, ma che trovano un comune denominatore nell’essere specializzati in ambito turistico, con declinazioni che vanno dal management puro ai nuovi strumenti di vendita e al marketing globale. Sono i master in sales & marketing del turismo e in revenue, web e social media marketing del turismo, proposti dalla Business innovation school (Bis) di Forlì, in collaborazione con il centro Lupt dell’università di Napoli Federico II.
Il master in sales & marketing del turismo, in particolare, è un percorso full immersion e full time, rivolto a candidati in possesso di una laurea o di un diploma, nonché di una buona conoscenza della lingua inglese; ha l’obiettivo di preparare a una professione al passo con i tempi e ricercata dal mercato e comprende 352 ore di formazione in aula (due mesi), più sei mesi di tirocinio garantito presso importanti strutture turistico-alberghiere.
Il master in revenue, web e social media marketing del turismo è invece un percorso a formula week-end (sabato e domenica), pensato appositamente per i professionisti che hanno già un’esperienza in ambito turistico alberghiero, ma che desiderano sviluppare una conoscenza più approfondita della materia e migliorare in questo modo le proprie competenze professionali in area business.
Entrambi i percorsi didattici offrono così moduli altamente formativi, che trattano materie come il marketing strategico, il web marketing, il revenue management, l’internet pricing, la comunicazione commerciale e le tecniche di vendita. Ogni modulo ha obiettivi specifici e adeguati approfondimenti tecnico-didattici, strutturati anche grazie all’intervento di docenti di respiro internazionale, provenienti dal mondo della catene alberghiere oggi più affermate sul mercato mondiale.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati