Job In Tourism > News > News > Danimarca en plein air: quattro campeggi dello Jutland sono i primi a ricevere l’ecolabel attribuito dall’Unione Europea

Danimarca en plein air: quattro campeggi dello Jutland sono i primi a ricevere l’ecolabel attribuito dall’Unione Europea

Di Job in Tourism, 24 Giugno 2005

www.visitdenmark.com
Un bel primato per la Danimarca: quattro campeggi danesi riceveranno, l’11 giugno 2005, il marchio ambientale e diploma “Blomsten” dall’Unione Europea. I quattro campeggi, Raabjerg Mile Camping, Grenen Camping, Fdm Ålbæk Strand Camping e Svinkløv Camping sono i primi in Europa a ricevere il marchio ambientale europeo, un premio per il loro impegno verso l’ambiente, l’energia, l’ecologia e la natura.
Si trovano nel Nord dello Jutland, la “punta” della penisola danese, una regione che più di ogni altra in Europa offre strutture turistiche attente all’ambiente. Dal 2001 la regione si è attivata per coinvolgere le strutture turistiche in un programma di attenzione all’impatto ambientale, 65 strutture hanno risposto positivamente e 16 di queste hanno ricevuto la certificazione, un valore aggiunto che contribuisce a rendere attraenti le vacanze in campeggio in Danimarca, un paese che ha sempre coltivato l’abitudine di trascorrere le vacenze en plein air, e attribuisce molta importanza alla qualità delle strutture e al rispetto dell’ambiente naturale.
Un aiuto ai viaggiatori interessati si può trovare nella Guida Camping Danmark 2005 (in lingua danese, tedesca e inglese), che elenca oltre 500 campeggi, disponibile presso i campeggi, gli uffici turistici e nelle librerie in Danimarca.
Un’offerta particolare per i campeggiatori è Quick Stop, sosta col camper fino a 14 ore a 13 euro. In queste aree di sosta rapida all’interno dei Dk-Camp i camper possono pernottare dalle ore 20 alle 10 del mattino seguente. I campeggi DK Camp con 2, 3, 4 e 5 stelle hanno attrezzature adatte ai campeggiatori con camper e roulotte. Qui è possibile disfarsi delle immondizie, delle acque di scarico, fare rifornimento di acqua potabile e godere dei confort che offre il campeggio.
L’opuscolo Camping Quickstop 2005 è disponibile presso VisitDenmark.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati