Job In Tourism > News > News > Danilo Bellucci risponde 30/09/2002

Danilo Bellucci risponde 30/09/2002

Di Job in Tourism, 30 Settembre 2002

Egregio dott. Bellucci,sono uno studente universitario di 38 anni ,iscritto al corso di laurea in economia finanziaria.Quest’anno farò il maitre presso un hotel della mia zona (Pescara).Ho un diploma in “tecnico attività alberghiere” e vorrei sapere da lei se dopo aver conseguito la laurea o anche prima potrò

aspirare ad una posizione di prestigio presso qualche albergo e se si quale considerando l’età. Ho maturato diverse esperienze in vari alberghi.Mi consiglia anche un master o un corso più specifico? Se si quale.

Grazie e buon lavoro.


Mario Delfico

Carissimo Mario, per poterti dare una risposta adeguata sarebbe necessario sapere quanti esami ti mancano per raggiungere la laurea in economia finanziaria. Se gli esami che ti mancano sono molti ti suggerirei di continuare a darne ma cercando nel frattempo di inserirti in qualche gruppo del settore alberghiero. Se invece ti restano pochi esami,concentrati su quello e finisci. Potrai così presentarti sul mercato con un qualcosa in più. Per quanto riguarda l’eventualità di seguire altri master,mi sembra che,considerando la tua età,tu debba dare priorità assoluta alla ricerca di una posizione lavorativa ad un livello adeguato alla tua preparazione. Il tuo diploma di tecnico in attività alberghiere e la tua attuale posizione di universitario ti permetteranno di ottenere un ruolo interessante sia da un punto di vista lavorativo che personale. Certamente è importante sottolineare quanto sia importante anche un’atteggiamento professionale,cordiale,empatico e disponibile per raggiungere la tanto agognata Customer satisfaction e di conseguenza fidelizzazione del cliente, meta di tutte le aziende che lavorano nel settore dell’ospitalità. Per individuare i gruppi alberghieri a cui inviare il tuo curriculum consulta internet,ma soprattutto leggi ogni venerdì Job in Tourism,dove potrai trovare tutti i riferimenti .

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati