Job In Tourism > News > News > Da IndeCorp a Preferred hotel. Un anno di novità e cambiamenti

Da IndeCorp a Preferred hotel. Un anno di novità e cambiamenti

Di Pierpaolo Dutto, 10 Giugno 2005

Preferred hotel group sarà d’ora in poi il nuovo nome di IndeCorp, il gruppo alberghiero che celebra con questo cambiamento un anno di grandi novità e cambiamenti, iniziato con l’ingresso nel gruppo del ceo e chairman John Ueberroth e con la nomina di Roberta Possenti a regional director Southern Europe.
Inoltre, il nuovo brand Boutique sta per affiancarsi alle precedenti tre linee di attività – Preferred hotels & resorts, Summit hotels & resorts e Sterling hotels – , che a loro volta si presentano con un restyling dell’immagine.
La filosofia aziendale punta a diversificare le caratteristiche delle strutture ricettive, unificate però dai medesimi standard Preferred hotel group.
Ueberroth, dopo aver assunto il controllo del Gruppo poco più di un anno fa, ha inaugurato un una diversa concezione del mercato travel: «Sappiamo ciò che gli hotel desiderano: più vendite, supporto mirato al mercato e il riconoscimento che il nostro marchio può offrire», ha dichiarato.
A questo scopo, ha trasformato l’organizzazione regionale creando team commerciali dedicati per Stati Uniti, Europa e Medio Oriente, e Asia Pacifico, sviluppando una struttura di supporto anche per Sudamerica e America Centrale e potenziando la struttura di vendita in particolare nell’area Gruppi.
Ueberroth ha iniziato la sua carriera nel mercato travel nel 1967, entrando in Transportation consultants international (Tci), di cui, dopo l’acquisizione dell’agenzia viaggi Ask Mr. Foster, assume la carica di presidente dal 1971 al 1980. Dal 1980 al 1989 è stato presidente di Carlson travel group (oggi Carlson Wagonlit), mentre dal ’90 al ’93 ha ricoperto la carica di chairman e ceo di Hawaiian airlines. È stato anche chairman della Travel industry association of America e della Us Tour operators association, ed è ancora coinvolto attivamente in entrambe le organizzazioni. Attualmente, ricopre le cariche di chairman of the board in Ambassadors group, Inc, azienda di formazione in ambito travel, e co-chairman of the board in Ambassadors international, Inc., nota azienda di servizi di viaggio: siede anche nel board of directors di Navigant international, Inc., secondo più grande service provider di travel management degli Stati Uniti.
Roberta Possenti è entrata nel 1992 in Hilton corporation & Conrad hotels, ufficio di rappresentanza di Milano, ricoprendo il ruolo di sales coordinator per il mercato italiano. Successivamente sperimenta il mondo della pubblicità con J. Walter Thompson, specializzandosi nell’organizzazione di meeting & congressi in Europa, Medio Oriente e Africa. Nel 1999 rientra nel segmento alberghiero come group office manager in Starwood hotels, Global sales office Italy, e nel 2001 è promossa account manager individuali. Nel 2002 viene chiamata ad aprire l’ufficio commerciale di IndeCorp, Preferred hotels & resorts, Summit hotels & resorts e Sterling hotels & resorts con la responsabilità del mercato italiano. Nel 2003 aggiunge ulteriori responsabitilià con l’attività commerciale per il mercato spagnolo. Dall’ottobre 2004 è regional director Southern Europe per Preferred hotel group con responsabilità di gestione degli alberghi affiliati, attività commerciale sui territori di Italia e Spagna e sviluppo di nuove affiliazioni

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati