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Crm Hotel: un nuovo approccio al mercato

Di Job in Tourism, 19 maggio 2016

www.sysdat-turismo.it

Non un programma informatico ma un nuovo approccio al mercato, che trasforma il classico orientamento verso il prodotto in una visione cliente-centrica, dove il rapporto con l’ospite diventa prioritario e linea guida di tutte le attività aziendali. È il software di customer relationship management, Crm Hotel, di Sysdat Turismo, azienda del gruppo informatico Siges, che opera nel settore tecnologia, media e telecomunicazioni da oltre 35 anni. «Con un mercato turistico profondamente cambiato è necessario soddisfare clienti sempre più esigenti e competere con concorrenti a un click di distanza», racconta Maria D’Aloia di Sysdat Turismo. «Tempi e distanze sono profondamente ridotti e non esiste più il limite geografico oltre il quale una struttura ricettiva possa ritenersi esclusa. Tutto questo porta a un forte aumento della competitività. Un buon crm aiuta perciò a individuare, attirare e mantenere i clienti per massimizzare la redditività attraverso relazioni di fiducia. In questo modo l’ospite diventa anche supervisore della qualità della prestazione e assume un vero ruolo di consulente e promotore dell’hotel». Intuitivi, completi, sicuri e modulari, i software Sysdat Turismo utilizzano una grafica facile e accattivante (user friendly), e si integrano perfettamente con tutti i reparti dell’albergo: dal front al back-office, dalle paghe alla gestione del personale e dei turni, dai cespiti al magazzino, senza dimenticare la gestione di tutti i servizi legati al web (booking engine, channel manager, creazione di siti, webmarketing…).

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