Job In Tourism > News > News > Convention d’autunno al Pizzomunno

Convention d’autunno al Pizzomunno

Di Carlo Romito, 5 Settembre 2003

I Maestri di cucina ed executive chef della Federazione italiana cuochi proseguono gli intensi programmi di aggiornamento con una grande convention d’autunno nella splendida cornice del Parco nazionale del Gargano e degli emozionanti faraglioni di Vieste.
Il 6-7-8 ottobre avrà luogo infatti presso il Pizzomunno palace, del gruppo Ventaclub, l’incontro 2003 dell’Ordine professionale degli chef, grazie alla graditissima ospitalità dell’hotel, della città di Vieste, dell’Istituto alberghiero, dell’Associazione cuochi locale e dell’Unione cuochi della Regione Puglia.
Innanzitutto va precisato che il programma prevede ben dieci dimostrazioni di Maestri di cucina che si mettono in discussione confrontandosi professionalmente con i loro colleghi. Nella grandissima sala ristorante, dominante la piscina, verrà allestita una cucina dimostrativa dove si alterneranno per due pomeriggi grandi professionisti.
Oltre agli oltre duecento partecipanti, potranno assistere alle dimostrazioni gli studenti del professor Storace, preside dell’Alberghiero di Vieste.
Le cucine del Pizzomunno Palace, dirette dal professionale executive chef Francesco Iaconeta, saranno messe a dura prova da così selezionati ospiti che emozioneranno il palato con i colori forti e il gusto delicato della cucina dauna, del suo dolce olio d’oliva, dei profumati vini.
Due i momenti più intensi: il contatto con la gente di Vieste, nell’incantevole piazza Marina Piccola che si apre sull’isolotto del faro. Il secondo meeting è costituito dalla sontuosa cena di gala che avverrà nei saloni della struttura Ventaclub rappresentata dal f&b manager, Stefano De Gironimo. Saranno presenti i vertici nazionali della Fic con il presidente Paolo Caldana, il segretario generale Giampaolo Cangi, il rettore dell’Ordine Giorgio Nardelli, la giunta esecutiva, le autorità locali e numerosi giornalisti.

Convegno nazionale 2003 dell ordine professionale dei maestri di cucina ed executive chef della federazione italiana cuochi

Lunedi 6 ottobre

§ arrivo dei partecipanti nella prima mattinata con cocktail di benvenuto

§ ore 11,00 degustazione guidata ai prodotti del Gargano

§ ore 13,00 pranzo a buffet

§ ore 14,30-19,30 dimostrazioni e corsi di aggiornamento dei Maestri di cucina (eventuale programma alternativo per gli accompagnatori)

§ ore 19,30 aperitivo intorno alla piscina, a seguire gran buffet rustico

§ relax e piano-bar

Martedi 7 ottobre

§ piccola colazione

§ ore 9,00 visita all Istituto alberghiero e all annesso convitto, incontro con le componenti della scuola

§ ore 10,30 visita al borgo di Vieste e incontro alla Marina piccola in divisa ufficiale ( in caso di matempo presso la sala Cattedrale dell hotel Pizzomunno)

§ ore 13,00 pranzo a buffet presso l hotel

§ ore 14,30-19,30 dimostrazioni e corsi di aggiornamento dei Maestri di cucina ( eventuale programma alternativo per gli accompagnatori

§ ore 19,30 aperitivo in spiaggia (in caso di maltempo in hotel)

§ ore 20,00 cena di gala nel salone Trabucco

Mercoledi 8 ottobre

§ piccola colazione

§ ore 9,00 escursione *( su prenotazione) alle grotte marine di Vieste e al termine rientro alle rispettive sedi

* L escursione alle grotte marine va prenotata con la prenotazione dell albergo direttamente al Maestro Pietro Martinelli nostro referente locale, in modo da organizzare tutto per temp (è evidente che in caso di maltempo non si potrà realizzare)

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati