Job In Tourism > News > News > César Ritz, prospettive di successo

César Ritz, prospettive di successo

Di Job in Tourism, 1 Gennaio 2002

L’Istituto alberghiero “César Ritz”, situato a Le Bouveret, sulla sponda orientale del lago di Ginevra, è il posto ideale per intraprendere gli studi di gestione alberghiera. Per chi è interessato ad una laurea o ad un diploma specialistico, i collegi “Cèsar Ritz”, presenti in tre continenti, offrono tutto ciò, oltre ad eccellenti prospettive per una carriera di successo grazie ad un approccio educativo unico che combina opportunità di studio e di lavoro. L’Istituto alberghiero “César Ritz” si trova a pochi passi dal lago, in una proprietà di oltre 40.000m2. Tutte le camere degli studenti sono dotate di linea telefonica diretta ed il 90% dispone di servizi privati. Le strutture didattiche sono d’avanguardia, con accesso ad Internet e posta elettronica 24 ore su 24; agli studenti, inoltre, viene attivato un indirizzo e-mail al loro arrivo in istituto. Le attività extra scolastiche includono un club, campi portivi e l’entrata all’Aquaparc. La missione all’IACR è quella di garantire agli studenti una formazione post diploma quale preparazione per l’affascinante, stimolante e vario universo dell’ospitalità e del turismo.

Programma di diploma specialistico

Il corso di studi HM-2 è un programma intensivo di 44 settimane, che crea negli studenti una solida base professionale nella gestione alberghiera, combinando l’arte svizzera dell’hotellerie con la scienza gestionale americana. Il programma accademico è arricchito da uno o due periodi di apprendistato. Il nostro scopo è quello di preparare laureati che, entro 6-12 mesi dalla fine del corso, siano in grado di occupare incarichi di responsabilità, nonché quello di ottimizzare gli obiettivi professionali, preparando allo stesso tempo gli studenti per un corso a livello universitario. Il “Cesar Ritz” in gestione alberghiera apre infatti le porte ad una carriera di successo nell’industria dell’ospitalità, anche al mondo universitario attraverso il riconoscimento di due anni accademici.

Programmi universitari

Gli studenti diplomatisi con successo possono proseguire il corso di studi (a numero chiuso) per altre 60 settimane conseguendo la laurea americana in gestione alberghiera e ristorativa. Vi è poi la possibilità di frequentare i corsi presso il “campus” dell’International College of Hospitality Management “Cesar Ritz”, nel Connecticut, per ottenere il titolo accademico in amministrazione Turistica, (quest’ultimo attivo anche presso l’Università di New Haven). Gli studenti che abbiano ottenuto una media di almeno tre punti possono concorrere all’assegnazione di borse di studio per la laurea specialistica. Opportunità di carriera Agli studenti che intendano intraprendere il cammino professionale subito dopo il diploma, IACR offre una grande varietà di risorse; visite presso la scuola da parte di responsabili per le risorse umane appartenenti alle principali catene alberghiere, la rete costituita dagli ex alunni e il circuito on line “Società e carriera” danno agli studenti l’opportunità di trovare incarichi stimolanti in tutto il mondo. La nostra “fiera” per la carriera che si tiene due volte l’anno, fa sì che gli studenti dei collegi César Ritz si incontrino con la realtà dell’industria alberghiera internazionale. Gli studenti sostengono colloqui per valutare le diverse proposte e le migliori opportunità per una carriera di successo. Questo è un servizio unico per i nostri collegi e ci pone come principale istituzione di collegamento a livello mondiale nel settore alberghiero.

Requisiti

Per accedere ai nostri corsi, gli studenti devono aver compiuto 18 anni, aver completato gli studi superiori ed aver un certificato Toefl, con livello 500, o titolo equipollente. I candidati che abbiano conseguito precedenti titoli accademici o che abbiano esperienza nel campo dell’ospitalità possono richiedere l’esenzione, parziale o totale, dal frequentare il primo anno. Il nome César Ritz è sinonimo dei più alti standard di professionalità a livello internazionale per la gestione alberghiera e siamo lieti che ogni anno 1000 studenti aggiungano il loro nome al loro successo e il nostro al loro.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati