Job In Tourism > News > News > Carlo Romito risponde – 27-06-2003

Carlo Romito risponde – 27-06-2003

Di Job in Tourism, 27 Giugno 2003

Carlo Romito, chef di cucina con una lunga attività operativa e didattica a livello nazionale ed internazionale, segretario del’Ordine professionale dei maestri di cucina ed executive chef della Federazione Italiana Cuochi, mette la sua esperienza a disposizione dei lettori di Job in tourism e sarà lieto di rispondere alle domande relative alla cucina che i lettori vorranno porgli.
Le domande dovranno essere inviate a: Carlo Romito, c/o Job in Tourism fax 48025152,
e mail job@jobintourism.net

Gentilissimo signor Romito,
sono un giovane chef di cucina che attualmente lavora a Lussemburgo.
Ho molta stima e considerazione della Sua posizione e fama a livello internazionale e desidererei chiederle qualche consiglio:
– Dopo una grande esperienza nella ristorazione come chef di cucina vorrei ampliare le mie conoscenze e dedicarmi al settore del food and beverage come direttore o menager.
Ma non avendo mai accettato un lavoro cosi gradirei che Lei mi indicasse alberghi o grandi società che prima di assumere personale in questo profilo lo facciano partecipare a corsi formativi interni
Oppure delle scuole serie che facciano dei corsi intensivi nel settore
In allegato Le invio il mio cv per dimostrarle la mia professionalita e voglia di imparare.
In attesa di una risposta Le invio i piu cordiali saluti

Stefano Illuzzi

Carissimo Stefano,
rispondo volentieri alla sua domanda importante.
Ho letto il suo cv e mi complimento per l’evoluzione professionale a cui occorrerebbe aggiungere poche ma significative esperienze.
A mio avviso è importante una formazione di banqueting in un’azienda specializzata che completa dal punto di vista della pianificazione degli acquisti e nella visione globale del servizio in cui spesso pecchiamo noi che arriviamo dalla cucina e in particolar modo noi italiani.
Detto questo tengo a precisare che esistono ormai molti corsi in Italia come ad Assisi, alla Scuola nazionale di alimentazione di Perugia, all’Uet, Istituto europeo per il turismo di Milano, oltre ad alcuni corsi attivati dall’università di Torino e da alcune scuole alberghiere su cui si può fare tranquillamente una ricerca sul web.
Per ciò che concerne il lavoro secondo me occorre capire i grandi numeri, quindi lavorare presso una grande compagnia, anche di villaggi, sarebbe importante.
Nella speranza di essere stato esaustivo, cordiali saluti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati