Job In Tourism > News > News > Benessere e bellezza sotto gli alberi di limone

Benessere e bellezza sotto gli alberi di limone

Di Floriana Lipparini, 30 Settembre 2005

Quando lo cerchiamo per l’intervista, Alessio Lazazzera, direttore del Grand hotel Qusisana di Capri, è impegnato nella supervisione diun meeting.
«Per questo meeting abbiamo concordato un programma combinato, benessere più lavoro, che prevede anche particolari trattamenti al limone da fare all’aperto, proprio sotto gli alberi di limone, nella nostra Limonaia secolare. Ci capita ogni tanto di studiare programmi su misura per eventi particolari, e le nostre proposte vengono molto apprezzate», racconta Lazazzera. «L’ho verificato di persona, perché interloquisco spesso con gli ospiti, abbiamo un rapporto molto diretto e a me piace curare la guest satisfaction».
Il centro estetico era stato aperto negli anni Novanta, un po’ in anticipo rispetto agli altri, ed è stato completamente rinnovato un anno e mezzo fa. Spesso i trattamenti sono a base di prodotti naturali legati al territorio. L’hotel fa parte dei Leading hotels of the world e il QuisiBeauty è entrato nel novero delle Leading spa: questo significa aver superato rigorosi controlli che certificano i requisiti richiesti da circa 200 criteri di qualità. Il simbolo utilizzato per segnalare la perfezione della spa è lo Yin e lo Yang cinese, che rappresenta l’armonia e l’equilibrio. «I requisiti sono molto selettivi: non riguardano soltanto l’aspetto tecnico, gli spazi, le strutture, le attrezzature, ma anche e soprattutto un certo tipo di comportamento del personale verso il cliente. Questo al Quisisana non è difficile, il personale inquadrato con noi è già abituato a un segmento alto di clientela e alla qualità. La parola chiave per i nostri ospiti, quello che loro cercano e che noi garantiamo è una sola: relax, assoluto relax», aggiunge il diretttore.
La spa possiede un body-analizer computerizzato (l’unico in Italia, oltre a quello dell’Università di Bologna) e uno skin-analizer. Per i trattamenti vengono utilizzati prodotti di due marchi: Margy’s Montecarlo e Angelo Caroli.

LA STRUTTURA
Grand hotel Quisisana
Capri

Nato attorno a metà dell’Ottocento, il Grand hotel Quisisana è uno dei simboli di Capri, conosciuto in tutto il mondo. Sovrani, attori, scrittori, industriali, cantanti sono passati da qui. Può ospitare fino a trecento persone e ha più di 200 dipendenti. Vi sono due ristoranti, il Quisi e La Colombaia, e il centro Wellness, Quisi Spa, che offre palestra, sauna, salone di bellezza, piscina coperta e due campi da tennis. La maggior parte delle 150 camere, tra deluxe, junior suite e suite, affacciano sul parco che circonda la piscina dell’albergo e dalle terrazze si gode di un spettacolare panorama che spazia dai Faraglioni, alla Certosa di San Giacomo, ai Giardini di Augusto.

IL CENTRO WELLNESS
QuisiBeauty

I TRATTAMENTI
Un té nel deserto
Cocoon corpo al cioccolato
La bio natura
La via di Bacco
Acqua per vitam
Trattamenti polisensoriali
Nel profondo mare blu
Percorso tonificante
Programma drenante
Sea harmony – Percorso antistress
Percorso anti-stress e per uomo
Percorso tonificante ed energizzante
Massaggio tonificante ed energizzante

Percorsi intensivi Angelo Caroli

Percorso antiaging
Zima test
Foeniculum peel
Ostriche
Polvere di Alghe e Iodio organico

Percorso idrorilastil
Zima test
Foeniculum peel
Trattamento viso Jaluronid
Trattamento corpo Lassi ti

Percorso ginger ritenzione idrica
Zima test
Foeniculum peel
Corallina
Trattamento corpo Ginger oil

Percorso capillari bagno té
Zima test
Foeniculum peel
Glycosamin Glycans
Neroli

Percorso dioica gel cellulite adipe localizzata
Zima test
Foeniculum peel
Intensive Flower Mask
Urtica Dioica

Percorso polvere d’alghe tonificante
Zima test
Foeniculum peel
Papaina Mus
Polvere d’Alghe

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati