Job In Tourism > News > News > Astoi: è nato ToTube, portale b2b per l’intermediazione turistica

Astoi: è nato ToTube, portale b2b per l’intermediazione turistica

Di Checchi Murzi, 30 Marzo 2007

Abbiamo posto alcune domande sulla novità rappresentata dal portale ToTube a Roberto Corbella, direttore Cts, nonché vicepresidente vicario Astoi e responsabile tavolo lavoro associativo It.

Domanda. Iniziamo con una domanda semiseria: perché avete scelto un nome che sembra fare il verso al famoso sito youtube?
Risposta. A domanda semiseria, risposta semiseria: perché non fare il verso al fenomeno mediatico più interessante degli ultimi mesi? ToTube è immediato, attuale, gratuito, con un altissimo potenziale diffusivo tra gli agenti di viaggio e non a torto mi auguro che abbia nel nostro comparto un successo dirompente, proprio come avvenuto con youtube nell’intero etere.
D. Questa inziativa intende sottolineare il ruolo strategico della adv per i t.o.?
R. L’iniziativa nasce per gli agenti di viaggio, per rafforzare il ruolo strategico dell’intermediazione nel turismo organizzato e sistematizzare in modo efficace e concreto i link tra i nostri profili imprenditoriali
D. ToTube ha parametri di ricerca come offerte speciali, ricerca della migliore tariffa, servizi complementari?
R. Al momento non ci sono parametri di ricerca di questo genere.
D. Nello specifico, quali flussi di infomazioni tra adv e t.o. pensate che potrà gestire?
R. Di sicuro tutte le informazioni relative ai paesi stranieri destinazione della programmazione turistica dei tour operator, dai servizi meteo alla sicurezza, all’assistenza sanitaria.
D. Quando sarà consolidato tra le agenzie, credete che ToTube, magari con un suo spin-off specifico, possa diventare un portale b2c?
R. ToTube nasce con un’identità molto forte e definita di portale b2b, ma ha molte potenzialità ancora inespresse per ottimizzare i flussi di informazioni e le comunicazioni che intercorrono tra tour operator e agenti di viaggio. Il lancio del portale è solo il primo step di un’evoluzione concreta e fattiva verso obiettivi di crescente collaborazione e condivisione professionale con la rete agenziale già in itinere in ambito associativo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati