Job In Tourism > News > News > Appuntamento col mondo corporate

Appuntamento col mondo corporate

Di Antonio Caneva, 21 Luglio 2006

Metti una sera a cena… a Milano, sul terrazzo dell’Hotel Duomo; le guglie in faccia illuminate, la Madonnina brillante e si parla della prossima edizione del Biztravel Forum mentre, con l’Autan fornito dalla direzione dell’albergo, si tengono a distanza le zanzare.
Luca Patané, presidente Uvet, Mario Mazzei, marketing & communication manager, assieme a Enrico Ruffilli di American express hanno accolto gli ospiti per una cena e una chiacchierata, simpatica, che aveva più l’aria di una serata tra amici che un incontro formale. Si è parlato un po’ di tutto, delle esperienze Uvet in Bulgaria, del mercato del business travel, e soprattutto del prossimo Biztravel Forum che avrà luogo il 20 e 21 settembre.
L’evento si svolgerà a Milano, al Superstudio Più di Via Tortona, ed è un’opportunità per focalizzare il mondo dei viaggi d’affari, dedicato alle aziende in Italia. Due giorni d’incontri e aggiornamenti sui servizi, le tecnologie, gli eventi e la mobilità a disposizione del manager che viaggia per lavoro. Un’occasione di scambio e di informazione per tutte quelle figure aziendali in Italia che coordinano il budget e la logistica dei viaggi di lavoro, dalle micro alle macroaziende.
Biztravel Forum torna all’appuntamento, per la quarta edizione, rinnovando le diverse proposte per workshop, case history e seminari di formazione e informazione, e proponendo un’area espositiva con partner importanti della filiera del business travel: trasporto aereo, ospitalità alberghiera, noleggio auto, sistemi di prenotazione in tempo reale, tecnologie, media di settore…
È un mondo in movimento e in divenire, che non punta alla spiaggia corallina o alle tiepide acque tropicali, né tanto meno alla fuga per un fine settimana rilassante in una metropoli di arte e cultura. I viaggi d’affari coinvolgono una gamma di ingredienti ben diversi: budget, note spese, costi di prenotazione dei servizi, gestione del reparto viaggi d’azienda, aspetti fiscali, tecnologia, tempistica e efficienza dei servizi e, dulcis in fundo, soddisfazione del cliente per il servizio ottenuto.
Qualità e innovazione sono le due parole chiave per chi deve stare al passo con i target aziendali e le esigenze di un mondo economico in totale espansione.
Il mondo corporate si dà appuntamento quindi a Milano: un progetto dinamico, di confronto diretto e una piattaforma di lavoro che sottolinea l’esigenza di dar spazio alle risorse umane, motivare e informare i travel manager, i direttori acquisti, amministrativi e finanziari e tutte quelle figure professionali che richiedono ogni giorno risparmio e qualità.

Luca Patanè

Milanese, nato nel 1961, studi in scienze politiche ed economia e commercio, fa il suo ingresso nel mondo del turismo nel 1989, ricoprendo incarichi di sempre maggiore responsabilità presso Uvet spa. Sotto la sua guida Uvet viaggi Turismo assume rilevanza nazionale. Nel 1996 aggrega le agenzie di viaggio indipendenti più attive in Italia, nel primo network specializzato nel business travel.
Nel 1999, in piena new economy, grazie all’allleanza con Tiscali, nasce FreeTravel.it. Nel 2000 promuove la costituzione di Travel Net Solution. Nel 2001 in Joint Venture con American Express, costituisce Uvet American Express Corporate Travel spa, diventando presidente della nuova società. Da settembre 2002 assume la carica di presidente di Network Venture spa, una società nata dalla partnership azionaria con i Viaggi del Ventaglio, con l’obittivo di costituire una rete distributiva nel settore leisure, aggregando in un nuovo network dinamico le agenzie di viaggio. E’ autore del saggio “Corporate Travel – una sfida per tutti”, Newsteca 2002. In collaborazione con Fiera Milano, nell’ottobre 2003 progetta e realizza “Biztravel Forum – servizi e tecnologia per i viaggi d’affari”, la prima mostra – convegno in Italia interamente dedicata ai servizi e alle tecnologie per i viaggi d’affari.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati