Job In Tourism > News > News > All’Imperial palace di Santa Margherita l’incontro dell’Ada Liguria

All’Imperial palace di Santa Margherita l’incontro dell’Ada Liguria

Di Job in Tourism, 4 Luglio 2003

Si è svolto nel prestigioso Imperial palace hotel di Santa Margherita Ligure l’incontro mensile dell’Ada, Associazione direttori d’albergo della regione Liguria.
L’associazione, fondata nel 1956, nasce dalla necessità di creare un coordinamento e un confronto tra i responsabili dei diversi hotel che offrono ospitalità. I soci sono tutti professionisti che hanno fatto dell’accoglienza la loro ragione di vita, ma spesso le difficoltà e le problematiche di un settore così volubile necessitano di confronti che aiutino ad affrontare in modo unitario e coordinato le richieste sempre più esigenti della clientela.
L’incontro è stato caratterizzato dalla presenza di Gianni Plinio, vicepresidente della regione Liguria e assessore al turismo, che ha espresso un vivo interesse verso lo sviluppo del settore turistico in Liguria e per la grande occasione rappresentata dall’evento “Genova – Città della cultura 2004”, non solo per la città ma per l’intera regione.
Plinio ha presentato una proposta di riforma legislativa e e ha sottolineato la necessità, e l’intenzione politica, di garantire un interscambio con tutte le forze sociali interessate al cambiamento.
L’incontro si è concluso con l’impegno di portare in sede nazionale le problematiche espresse dai soci Ada relativamente alla qualificazione del personale del settore turistico, e con l’intenzione di istituire nuovamente l’Albo d’oro dei direttori.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati